VVS finance è uno dei protocolli più seguiti del momento. Ritorni incredibili per chi mette in staking i propri token ed entusiasmo per uno dei primi grandi progetti sulla blockchain Cronos che fa capo a Crypto.com

Dato che in molti, in particolare sul nostro account Twitter, ci stanno chiedendo come accedere a questo token e come metterlo in staking, abbiamo deciso di creare una mini-guida, con la spiegazione dei passi uno alla volta, utile anche a chi non ha mai creato un account o fatto operazioni di questo tipo. 

La nostra guida per comprare VVS – staking incluso!

Il primo passo sarà l’apertura del conto con Crypto.com – che offre anche 25$ di bonus – un account che offrirà anche la possibilità di collegarlo con la App Crypto.com DeFi, che sarà necessaria per la nostra operazione. 

Crypto.com è l’exchange da utilizzare per avere accesso a VVS, che è un token interno al suo ecosistema. Una scelta comunque intelligente, dato che potremo sfruttarlo anche per investire in altri tipi di token e di criptovalute di alto profilo. 

Indice

Come comprare VVS Finance e fare staking in pochi passi

VVS Finance è uno dei token più interessanti del comparto DeFi, arrivato in un momento molto felice per il suo ecosistema di riferimento, ovvero quello di Crypto.com. Dati gli ottimi rendimenti che offre per lo staking, sono in molti tra i nostri lettori che ci stanno chiedendo come comprarli e come metterli in staking. Andiamo con ordine, con la nostra guida passo per passo

  • Aprire un conto con Crypto.com

Il primo passo che dovremo fare è quello di aprire un conto con Crypto.com. La procedura è quella standard per l’apertura dei conti presso gli exchange, che prevede una verifica delle nostre generalità tramite documento, superata la quale potremo passare al prossimo punto della nostra guida passo per passo. 

Avremo bisogno anche dell’App separata Crypto.com DeFi
  • Scaricare Crypto.com DeFi Wallet

Per chi utilizza iPhone, troveremo l’App DeFi di Crypto.com all’interno dell’AppStore. Chi invece utilizza Android, la troverà sul Google Play Store. Scarichiamola e poi attendiamo che si installi. Apriamola per la prima volta, inseriamo un nuovo passcode e poi scegliamo di collegarla al nostro account Crypto.com. Riceveremo una Mail di conferma del collegamento. Clicchiamo sul link e i nostri due account saranno collegati. Potremo ora passare all’acquisto di VVS e successivamente alla messa in staking. 

Acquistare VVS – ecco come fare

Entriamo nella App DeFi di Crypto.com. Clicchiamo BUY, che troviamo sulla barra in basso. Poi clicchiamo su Buy Now. Clicchiamo sulla ricerca e inseriamo VVS. Inseriamo la quantità di Token VVS che vogliamo acquistare. 

Selezioniamo a questo punto NEXT, e poi nella terza schermata, Confirm to Buy. La carta utilizzata sarà quella che abbiamo utilizzato per Crypto.com. Completeremo così l’acquisto della quantità di VVS che ci interessano. Nel giro di pochi minuti troveremo i nostri token nel wallet. 

NOTA: se i VVS non dovessero comparire dopo pochi minuti dall’acquisto, chiudiamo e riapriamo la App. 

  • Serve anche qualche $CRO

Per poter utilizzare lo staking dovremo avere in portafoglio qualche $CRO, che servirà per pagare la transazione. Abbiamo due diverse strade in questo senso: possiamo acquistarli di nuovo, utilizzando il network Cronos, direttamente sull App DeFi, oppure trasferirli dal nostro account Crypto.com classico. 

Il Cronos Bridge – per chi vuole trasferire $CRO dal suo account Crypto.com

Se dovessimo decidere di spostarli dal nostro account Crypto.com dovremo andare su Wallet, scegliere CRO, selezionare Cronos Bridge e selezionare la quantità da spostare. Nel giro di pochi minuti saranno disponibili sul nostro wallet. 

Mettere in staking

Ora abbiamo tutto quello che ci serve per mettere in staking i nostri VVS ed ottenere le incredibili ricompense che questo protocollo sta offrendo. Andiamo su Dapps, poi selezioniamo la prima della lista, ovvero VVS Finance.

Scegliamo poi Earn – che è rappresentata da un Diamante in basso – e scegliamo Mines. Il primo della lista è AUTO VVS, che è proprio quello che stavamo cercando. 

Le due schermate di Conferma per lo staking VVS

Clicchiamo su Enable e ci verrà chiesto di abilitare il contratto che permette al sistema di accedere ai nostri $VVS sul Wallet. Ora dovremo cliccare su Stake e inserire, come nell’infografica, la quantità di VVS che vogliamo mettere in staking. Confermiamo cliccando su Confirm e i nostri VVS finiranno in pool. 

Inizieranno a produrre reward immediatamente, con i $VVS di ricompensa che saranno aggiunti in pool e quindi produrranno “interessi” a loro volta. Siamo ufficialmente degli staker di VVS e stiamo ottenendo dei ritorni che sono ad oggi tra i più alti sul mercato, se dovessimo tenere conto soltanto dei progetti di un certo livello di serietà.