Si torna a parlare di Livepeer e del suo token $LPT – che oggi fanno registrare una crescita in doppia cifra, ancora più importante all’interno di una giornata di rosso per tutto il comparto.

Livepeer deve molto alla quotazione, avvenuta meno di 24 ore fa, sull’exchange di criptovalute Huobi, che è il settimo per volume di transazioni e uno dei big player del settore. Quotazione che, come vedremo, non è in realtà la prima di una certa rilevanza per l’anno in corso.

Ottima performance di Livepeer – spinta dalla quotazione su Huobi

Possiamo trovare $LPT sulla piattaforma cripto Capital.com, perfetta per il trading automatico – vai qui per ottenere un conto gratuito di prova con capitale virtuale illimitato – che lo offre insieme ad altre 235+ criptovalute, in un sistema che propone il top tanto per l’analisi quanto per l’operatività.

Oltre al WebTrader che include comunque strumenti di analisi avanzati – insieme a MetaTrader 4 e anche a TradingView, due delle piattaforme più utilizzate al mondo per quanto riguarda il trading online, anche di cripto. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Huobi quota $LPT e il token schizza in alto

Dietro l’importante bull run alla quale abbiamo assistito nelle ultime 24 ore c’è la quotazione su Huobi, un exchange di criptovalute che è molto forte in diversi paesi asiatici, dopo aver avviato le sue operazioni in Cina ed aver ovviamente ridotto la sua presenza in un paese fortemente ostile al mondo delle criptovalute.

I volumi sono comunque molto importanti e rendono questo exchange sempre veicolo di bull run quando un nuovo token viene quotato. È stato questo il caso anche nelle ultime 24 ore per Livepeer, protocollo che abbiamo già analizzato diverse volte sulle pagine di Criptovaluta.it e che ha, oltre a questo boom di prezzo, molto da offrire in termini di penetrazione commerciale presente e futura.

Un boom che, come quasi sempre avviene in occasione delle quotazioni, può innescare anche una sorta di correzione una volta raggiunto il picco di prezzo, cosa che ci porterà a doverne valutare la traiettoria anche su orizzonti temporali di respiro più ampio.

Non è inoltre la prima quotazione importante del gruppo nel corso degli ultimi mesi: è durante il 2021 che il protocollo ha fatto il proprio ingresso anche all’interno di Binance, di Coinbase, di Kraken e anche di altri operatori come Gemini e OKEX. Segno di un’ascesa importante e di una fiducia in un protocollo che punta a rivoluzionare il modo in cui intendiamo il video streaming.

Nel gruppo Pioneer, dopo una selezione di qualità

A rendere ancora più interessante l’inserimento a listino di Livepeer su Huobi troviamo il processo di selezione, che per l’inserimento nella sezione Pioneer analizza la qualità e la prospettiva del protocollo.

Una scelta dunque non dettata da fattori legati alla popolarità e alla community, segno che si è ottenuto molto, in termini anche tecnologici, tramite Livepeer. Un protocollo che, nonostante la concorrenza sia importante in termini di penetrazione commerciale, sarà uno di quelli dei quali continueremo a sentir parlare nei prossimi mesi. Il prezzo di oggi potrà sembrare poco invitante, ma in prospettiva potrebbe comunque ancora risultare decisamente basso.