In questo approfondimento offriamo previsioni su VeChain, blockchain non di primissimo pelo, ma che sta vivendo una seconda giovinezza oggi, mentre ingloba molte grandissime aziende all’interno della sua blockchain.

Offriamo – come sempre nella tradizione di Criptovaluta.it – previsioni di breve, ma anche di medio e lungo periodo, integrando anche target price commentati dai nostri analisti. Una rassegna completa di quanto possa servire per posizionarsi sul mercato oggi su questa criptovaluta.

Le previsioni a breve, medio e lungo periodo su VET di VeChain di Criptovaluta.it

Come sempre – si tratta di previsioni costantemente aggiornate dai nostri specialisti – e quindi valide in qualunque momento. Una lettura necessaria prima di investire su VeChain con le migliori piattaforme come ad esempio Capital.com. Impareremo anche ad utilizzare gli strumenti che permettono di leggere e anticipare i trend, fondamentali per chi vuole posizionarsi sul breve periodo e cavalcare eventuali tendenze di prezzo.

Previsioni Vechain – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022: Compra 🟢 – 0,25$
🤞Previsioni 2023/2024:  Compra 🟢 – 0,35$
📈Previsioni rialziste: Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange: Binance per VeChain
📉Previsioni ribassiste: Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker: Capital.com per Vechain
🤔Lungo termine: Target price 0,50$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Vechain

Indice

Previsioni Vechain 2022: Possibili scenari su VET

VeChain non è esattamente l’ultima arrivata all’interno del mondo delle criptovalute. Il progetto è nato nel 2015 e già nel 2016 era operativo. Dallo stesso periodo è scambiata, sebbene non u canali principali, la criptovaluta di riferimento del network, utilizzata per gli scambi di valore tra i partecipanti, ovvero VET. Le prospettive sia della blockchain, sia della criptovaluta, sono in forte rialzo da qualche mese a questa parte, da quando il progetto ha iniziato ad affermarsi con chain di riferimento per le supply chain industriali.

VET è il token di riferimento della blockchain VeChain

La trasparenza della filiera è diventata, nel corso degli anni che separano l’oggi dalla fondazione del progetto, sempre più rilevante. E offrendo VeChain una soluzione efficace, a basso costo e completamente trasparente, non ha potuto che diventare un punto di riferimento per l’intero comparto.

  • Progetto in divenire

Il primo degli aspetti interessanti di questo progetto è sicuramente la sua forza commerciale. Come abbiamo detto, VeChain non è esattamente un progetto di primissimo pelo, ma nonostante sia rimasto relativamente in sordina nel corso dei primi anni di vita, ha continuato ad insistere, per raccogliere poi i frutti del suo sforzo – e della sua tecnologia, praticamente soltanto oggi.

Il progetto è letteralmente esploso durante il 2020 – e in termini di valore ha attraversato un periodo di forma lungo il 2021 – crescendo a tassi molto più importanti di quelli del mercato, che è comunque in una forte e prolungatissima fase bull. Novità tecnologiche hanno inoltre permesso al progetto di abbattere del 99% i costi di transazione, cosa che permetterà a molti più business di utilizzare la sua blockchain. Il passaggio alla versione 2.0 PoA sarà di ulteriore stimolo sia in termini tecnologici che di prezzo.

  • Ottimo management

Il management del progetto arriva da Louis Vuitton. Si tratta di un pedigree importantissimo, perché parliamo di un’azienda che, per ovvi motivi, ha interessi enormi nel settore della tracciabilità. In parte è proprio l’esperienza e il problem solving accumulati in questa esperienza che hanno fatto da base a VeChain.

Il management è solido, con fortissima e spiccata propensione commerciale e gode di grande credibilità anche quando deve confrontarsi con realtà tradizionali e che potrebbero essere, almeno in linea di massima, poco propense ad implementare nuove tecnologie. Il management è inoltre molto attivo in Cina, paese che sta già sfruttando molti strumenti della blockchain di VET.

  • Multi-settore: perché l’infrastruttura è forte

Un altro degli aspetti che lasciano ben sperare per VeChain è la sua multi-settorialità. Nato come progetto concentrato sulla tracciabilità della filiera, oggi si è evoluto per offrire un’infrastruttura valida per offrire dati verificati, trasparenti e non modificabili da terzi per tanti altri settori. Gli ultimi accordi stretti dal gruppo si riferiscono ad esempio al settore immobiliare.

Non ci sono limiti in termini di settori di impiego per il token e per la blockchain collegata – e questo allarga di molto il possibile campo di applicazione della tecnologia. Per chi investe oggi in VeChain, vuol dire avere una platea di clienti e di potenziali interessati pressoché illimitata.

  • Scarsa la correlazione con Bitcoin

Anche questo è un fattore che desta interesse, a prescindere dai target price che andremo ad analizzare più avanti, per chi volesse avvicinarsi a VET. Nonostante sia BTC sia VET siano cresciute molto durante gli ultimi mesi, in realtà VET non ha sempre esibito un effetto “traino”. Nel senso che ci sono state molte pessime giornate per Bitcoin che invece sono state ottime per VeChain. E viceversa.

La correlazione tra VET e BTC è molto scarsa

Questo può derivare dal fatto che in realtà VeChain è percepito come utility coin e quindi non come riserva di valore. Questo comportamento ha anche delle altre conseguenze: il valore futuro di VET sarà con ogni probabilità ancorato proprio al livello di utilizzo futuro della blockchain.

TECNOLOGIA CRESCITA 📈
PREDOMINIO SETTORE CRESCITA 📈
QUALITÀ DEL MANAGEMENT CRESCITA 📈
PROGETTI FUTURI CRESCITA 📈
La nostra analisi tecnica su VeChain VET

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Vechain

Gli indicatori e gli oscillatori dell’analisi tecnica ci offrono, come sempre d’altronde, un’analisi sui trend attesi di breve e brevissimo periodo su VET – come su tutti gli altri asset che possiamo sottoporre a questo tipo di analisi.

Non sono degli oracoli – nel senso che le previsioni effettuate dipendono dagli ultimi andamenti registrati sul grafico. Sono però utili per cercare di comprendere quali sono i movimenti attesi dal comparto, con strumenti che tutti possiamo applicare. Noi di Criptovaluta.it offriamo questo tipo di analisi con orizzonte temporale di 1 mese, per permettere a tutti coloro i quali non vogliono svolgere l’analisi per conto proprio di prendere posizione correttamente senza fretta. Con Capital.com (qui per ottenere il conto dimostrativo gratuito), potremo, anche senza versare nulla, condurre l’analisi tecnica anche su periodi molto più brevi.

  • Medie mobili

Le medie mobili sono tra gli indicatori più utilizzati per un approccio iniziale al trend di breve periodo. Tendono a sovra-riportare il trend atteso, nel senso che segnalano in genere dei trend molto netti, che tengono raramente conto di potenziale volatilità e incertezza. Tuttavia sono uno strumento sempre utile, che riportiamo in prima battuta.

MEDIA MOBILE 10 50 100 200
SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢
ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢
Medie mobili su Vechain

Anche nel caso di VET / VeChain, siamo davanti ad un indicazione molto netta. Tutte le medie mobili riportano infatti un chiaro segnale di acquisto, che è di buon auspicio per una criptovaluta che ha corretto recentemente e che sta attraversando, a conti fatti, un momento di difficoltà.

  • Oscillatori

Gli oscillatori sono strumenti mediamente più evoluti, perché hanno una sensibilità maggiore anche nei confronti dell’incertezza che, in determinati momenti di mercato, può essere presente. Troviamo inoltre molto utile confrontarli con i segnali che vengono riportati dalle medie mobili. Vediamo insieme cosa dicono su VET di VeChain.

OSCILLATORE INDICAZIONE
RSI COMPRA 🟢
CCI COMPRA 🟢
MOMENTUM COMPRA 🟢
MACD COMPRA 🟢
STOCASTICO %K NEUTRO
Gli oscillatori su Vechain (VET)

Gli oscillatori tendono in genere ad essere più cauti – ma nel caso delle previsioni ad 1 mese di VET sono full green, il che segnala un fortissimo trend positivo atteso per questa criptovaluta.

In base alle previsioni VET: cosa fare adesso?

In base alle previsioni su VeChain sarebbe saggio entrare con posizione long, ovvero puntando al rialzo della criptovaluta e dei volumi di utilizzo del network. Questo, a seconda che si debba fare un investimento di breve o lungo periodo, può essere affrontato con diversi atteggiamenti, tenendo conto anche degli strumenti che abbiamo a disposizione.

  • Sul breve periodo: entrare long sul mercato

Nonostante si denoti una certa incertezza per VET – dovuta anche ad una fase di crescita esponenziale all’interno del mercato, siamo comunque davanti ad ottime prospettive di crescita, che possiamo sicuramente tenere in considerazione nelle nostre operazioni di oggi. Con Capital.com (qui per testare la piattaforma in demo) possiamo entrare sul mercato anche moltiplicando la nostra esposizione o in alternativa

  • Sul medio e lungo periodo: comprare o investire tramite CFD

Sul medio e lungo periodo possiamo anche pensare di comprare VeChain, affidandoci ad uno degli exchange migliori che segnaleremo più avanti nel corso della nostra guida di oggi. In alternativa, gli strumenti che abbiamo a disposizione offerti dai broker CFD permettono di operare anche sul lungo periodo, dato che i tassi overnight che vengono oggi praticati dai principali broker sono prossimi allo zero.

Come sarà maggiormente chiaro dalla nostra analisi dei target price, il lungo periodo è quanto di più allettante possa offrire la blockchain di VeChain, che dovrebbe conseguire, se queste previsioni dovessero essere confermate, degli ottimi guadagni.

Conviene comprare VeChain VET adesso? L’opinione dei nostri analisti

Ci sono tanti ottimi motivi per comprare adesso VeChain, che sono confermati sia dai dati tecnici che da quelli fondamentali. I nostri analisti concordano con quello che è il sentiment che si sta creando intorno a questa specifica criptovaluta e alla blockchain che rappresenta.

Sì, in questo momento è conveniente comprare VET
  • La trasparenza sarà sempre più rilevante

Anche per le medie imprese. La tracciabilità della filiera, la certezza per le aziende che dispositivi come auto, smartphone, computer abbiano seguito i canali legali e corretti, la certezza di avere un prodotto originale: sono questioni definitorie per il mercato di oggi e per le quali VeChain offre un’ottima soluzione tecnica. VeChain è stata pionieristica in questo aspetto ed oggi può raccogliere i frutti. Anche grazie ad un posizionamento precoce sul mercato, mentre la concorrenza deve ancora nascere.

  • La concorrenza è, oggi, pressoché nulla

E questo è un ottimo auspicio per il valore futuro di questo token. Non esistono progetti così integrati e soprattutto che offrano le stesse caratteristiche tecniche. E date le interazioni con hardware – RFC principalmente – del progetto, sarà enormemente difficile per una progetto indipendente offrire lo stesso reach commerciale.

Nel settore nel quale si è posizionata VeChain, la concorrenza avrà delle barriere di ingresso molto alte – cosa che, almeno per il breve periodo, dovrebbe tutelare VET.

Come operare in VET/Vechain in modo sicuro

A poco serve seguire le previsioni su VeChain senza dotarsi di un buon intermediario per intervenire sul mercato. Come sempre facciamo sulle nostre pagine, abbiamo selezionato gli intermediari che possono offrire condizioni ideali per investire su questo token, tanto al rialzo quanto al ribasso.

Soltanto intermediari legali e sicuri, che possono offrire un ambiente idoneo per chi vuole investire senza correre rischi. Un passo fondamentale, anche quando operiamo su una criptovaluta che, con ogni probabilità, non costituirà la totalità del nostro portafoglio di investimento sulle criptovalute.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione eToro

PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione FP Markets

PROVA GRATIS FP Markets Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione IQ Option

PROVA GRATIS IQ OPTION Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione Plus500

PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
  • CAPITAL.COM – QUI IL SITO

Capital.com è da sempre uno dei broker più attenti al mondo delle criptovalute – che offre la possibilità di investire su un listino particolarmente fitto di criptovalute, anche tra quelle emergenti (anche se non nuovissimi in termini di esordio sul mercato). Anche VeChain fa parte del menu che questo broker ci mette a disposizione, con gli strumenti che da sempre siamo abituati ad utilizzare sui broker professionali

Abbiamo un’ottima piattaforma con la quale condurre l’analisi tecnica, nonché la possibilità di appoggiarci anche all’analisi tramite intelligenza artificiale del nostro portafoglio. Il tutto condito dagli strumenti tipici dei CFD, ovvero leva finanziaria e anche vendita allo scoperto, con la quale poter puntare anche al ribasso di VeChain. In aggiunta, questo broker offre anche MetaTrader 4 e TradingView, per chi non si accontenta della piattaforma proprietaria per fare trading.

Capital.com è un broker completo, che oggi ci offre la possibilità di investire al top su un ampio listino di criptovalute e che possiamo anche provare mediante un conto dimostrativo gratuito – con capitale virtuale pressoché illimitato. Un grande intermediario per chiunque voglia sfruttare le nostre previsioni su VeChain.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE
www.coinbase.com

Recensione Coinbase

APRI UN CONTO SU COINBASE
crypto.com/exchange

Recensione Crypto.com

APRI UN CONTO SU CRYPTO.COM
www.bitpanda.com

Recensione Bitpanda

APRI UN CONTO SU BITPANDA
www.binance.com

Recensione Binance

APRI UN CONTO SU BINANCE
www.kraken.com

Recensione Kraken

APRI UN CONTO SU KRAKEN
spectrocoin.com

Recensione Spectrocoin

APRI UN CONTO SU SPECTROCOIN
  • BINANCE – QUI IL SITO

Possiamo trovare VeChain anche sul DEX Decentralizzato di Binance, sul quale possiamo scambiare in libertà praticamente tutti i principali token del mondo delle criptovalute. Gli strumenti sono sicuramente ridotti rispetto a quanto siamo abituati a vedere nel settore dei broker, ma comunque un’alternativa per chi preferisce detenere il token invece che puntare tramite contratti per differenza.

Binance è anche apprezzatissimo perché permette di fare scambi rapidi con costi molto bassi – di molto inferiori rispetto alla media delle piattaforme di exchange che operano sia in Europa che in Italia. Con tutto quello che ne comporta in termini di risparmio, soprattutto per i frequent trader. Aprire il conto gratuito con Binance è un’operazione che non porta via che pochi minuti. Dopo esserci verificati, saremo pronti a comprare e vendere VET tramite la piattaforma che ci viene offerta dall’exchange.

Target Price VeChain VET: Breve, medio e lungo periodo

Nonostante il mercato venga fuori da una delle sue più grandi correzioni di sempre, riteniamo che i prezzi di VET, in accordo con i massimi esperti in campo di analisi di criptovalute, possano tornare a salire nel breve e brevissimo periodo. Stessa cosa sul medio e lungo, periodi che sono forse più congeniali al mondo di VeChain, progetto in fieri e che riteniamo non abbia ancora raccolto il top in termini di potenziale commerciale.

I target price medi di VET VeChain

I target, come tutte le informazioni che sono riportati all’interno del nostro approfondimento sono sempre aggiornati. Per quanto riguarda quelli di medio e lungo periodo, sarà necessario tenere conto del fatto che ci saranno sfide importanti per il progetto, che potrebbero inficiarne il potenziale. Cosa che affronteremo con dovizia di particolari all’interno del prossimo paragrafo.

Previsioni Vechain a medio termine – 2023/2024

Le previsioni di medio termine su VeChain sono rialziste. Secondo il consenso degli esperti, che condividiamo, non sarebbe assurdo vedere il singolo token intorno a quota 0,35$, il che vorrebbe dire sul medio periodo un incremento decisamente importante. Un previsione molto ottimistica e che dovrebbe spingerci già da oggi ad investire su VET. Tuttavia ci sono degli aspetti che vanno debitamente verificati per quanto riguarda il futuro di questa blockchain.

Target price di medio periodo di $VET

Aspetti che potrebbero portarci a correggere le previsioni di medio periodo – cosa che faremo costantemente laddove dovesse essercene il bisogno, tenendo conto proprio dei criteri che andiamo ora ad elencare.

  • Vita propria rispetto al settore blockchain

Nonostante siamo davanti ad un settore che si muove il più delle volte compatto, non è detto che VeChain riuscirà a farsi trainare da eventuali crescite di Bitcoin, così come da Ethereum. VeChain ha mostrato una bassissima correlazione con il comparto – e le previsioni sulla capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute non dovrebbero essere automaticamente trasferite sul prezzo di VET.

Bisognerebbe pertanto trattare VeChain come un progetto a se stante, la cui fortuna sui mercati dipenderà da fattori quali l’utilizzo effettivo della sua blockchain, per i progetti che dovrebbero essere ormai noti a tutti e che abbiamo debitamente richiamato all’interno di questa guida.

  • Progetto solido in termini di management, ma…

Come abbiamo già detto nella nostra fase introduttiva, siamo in realtà davanti ad uno dei progetti più solidi in termini di management. I fondatori del progetto arrivano da realtà commerciali del lusso e che hanno fornito le basi per una gestione trasparente della filiera. Nonché per lo sviluppo dei concetti che sono alla base del progetto di VeChain.

Se questo settore dovesse diventare maggiormente rilevante, non è detto che anche sul medio periodo non cercheranno di affermarsi progetti simili che potrebbero insidiare quello che, almeno per oggi, sembrerebbe un predominio netto da parte di VeChain. La possibilità che si verifichi questo andranno valutate periodicamente.

Previsioni su Vechain a lungo termine – 2025/2026

Il consenso per il lungo periodo indica un target price di 0,50$. E se questo prezzo dovesse essere confermato, saremmo davanti ad una delle più importanti crescite di una criptovaluta in questo arco temporale.

Target price di lungo periodo su $VET

L’hype intorno a VeChain è assolutamente alto -e in larghissima parte giustificato – soprattutto quando l’orizzonte temporale diventa così di lungo periodo. Tuttavia, anche in questo caso ci saranno degli aspetti da verificare, per essere certi del fatto che siamo davanti ad un prodotto che continuerà a conservare la sua trazione.

  • Scalare

Ad oggi VeChain è già molto utilizzata, ma è lontana dai volumi che le permetterebbero di diventare un progetto di riferimento all’interno dell’intero ecosistema delle criptovalute. Per questo motivo sarà il caso di verificare con il tempo se l’ingresso di nuovi progetti non avrà un impatto sull’estrema efficienza che il progetto ha dimostrato di avere.

VeChain punta a diventare un fenomeno globale, controllando e offrendo trasparenza alle filiere dei settori più disparati. Un progetto estremamente ambizioso, che deve però ancora superare la prova dei fatti. Ci sarà tempo a sufficienza, da qui al 2025, per verificare il comportamento di VeChain se dovesse allargarsi la sua impronta sul mercato.

  • Grandi gruppi

VeChain offre un servizio molto economico, ma che ha bisogno della trazione di gruppi industrialmente importanti. Questo modo necessario di operare, che punta ai grandi brand e alle grandi aziende può restringere, sul lungo periodo, i potenziali clienti.

Le aziende di piccole e medie dimensioni dovranno rimanere, per forza di cose, slegate da questo progetto, sebbene l’obiettivo di VeChain, dichiarato più volte, sarebbe di inserirsi anche in questo segmento di mercato. Gli analisti lo ritengono più che possibile. Anche se pure in questo caso sarà assolutamente necessario andare a verificare il rispetto di diverse milestone da parte di VET.

Considerazioni finali

VET è la criptovaluta di riferimento di uno dei più solidi progetti su blockchain del mondo. I clienti già importanti ci sono, così come è presente un’indubbia crescita nella penetrazione commerciale del progetto. I target price sono molto positivi, mentre sono leggermente più incerte le previsioni di breve periodo, tormentate da una volatilità che sta colpendo tutto il settore delle criptovalute midcap.

Secondo le nostre analisi, ad ogni modo, siamo davanti ad un settore in grandissima crescita – parliamo di quello a supporto di VET e che potrebbe sempre di più avere bisogno dei servizi offerti da questa blockchain. I buoni presupposti ci sono tutti. Ora saranno il tempo e il mercato a stabilire se le nostre intuizioni – e quelle dei principali analisti – sono corrette o meno.

Faq Previsioni Vechain – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di VeChain nel breve periodo?

    Nel breve periodo è ragionevole aspettarsi VeChain sopra quota 0,25$, nonostante il prezzo sia già salito in modo importante nelle ultime settimane. Sono previsioni molto ottimiste, che arrivano però da un rinnovato entusiasmo intorno a questo progetto.

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo su VeChain?

    Secondo i maggiori esperti ed analisti, non è impossibile che VeChain superi quota 0,35$ sul medio periodo. Anche in questo caso siamo davanti ad un aumento importantissimo di valore rispetto ai prezzi attuali, che dovrà però essere confermato anche dal verificarsi di condizioni che abbiamo ampiamente spiegato all'interno del nostro approfondimento.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su VeChain?

    Le previsioni di lungo periodo su VeChain segnalano un possibile target price intorno a quota 0,50$. Un raddoppio secco rispetto a quanto è previsto sul medio periodo, anche questo segnale di grandissimo entusiasmo che abbiamo intorno a questa specifica criptovaluta, anche da parte degli investitori. Le condizioni da verificare periodicamente sono debitamente approfondite all'interno della guida.

  4. Possiamo fidarci delle previsioni su VeChain?

    Allo stato attuale delle cose, assolutamente sì. Tutte le previsioni che vengono pubblicate su Criptovaluta.it sono realizzate utilizzando gli strumenti più avanzati e tengono conto di tutte le condizioni attuali di mercato, nonché delle aspettative che utenti e investitori hanno sul token VET. In aggiunta, ci impegniamo ad aggiornarle periodicamente, al fine di offrire ai nostri lettori un contenuto sempre valido.

  5. Conviene investire adesso in VeChain?

    Secondo le previsioni di breve, medio e lungo periodo, assolutamente sì. Siamo davanti ad un token che ha ancora grandissimi margini di crescita e che con ogni probabilità diventerà un punto di riferimento per il settore industriale multinazionale. Con Capital.com possiamo investire su VeChain utilizzando i contratti per differenza, che permettono di gestire le nostre posizioni in modo smart, anche tenendo conto di eventuali trend ribassisti intermedi.