In sordina, ma non troppo. L’ultima settimana di ripresa del mercato ha visto anche le riviste specializzate parlare poco di Binance Coin, al quale è stato preferito – anche per maggiore presenza scenica – Bitcoin.

Tuttavia la situazione di $BNB andrebbe comunque analizzata, dato che parliamo non solo di uno dei coin più importanti per marketcap, ma anche del riferimento di uno dei più grandi exchange del mondo.

Analisi del momento di Binance Coin – $BNB è pronto a ripartire?

Una situazione a grandi linee rialzista soprattutto per quanto riguarda le novità di carattere fondamentale, sulla quale possiamo comunque investire con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito anche con TRADING AUTOMATICO – intermediario che quota ormai da tempo $BNB all’interno del suo listino attuale di 49+ criptovalute.

All’interno di questo broker troviamo anche servizi esclusivi quali il CopyTrader, che permette di copiare i migliori operatori del settore. Chi preferisce un approccio maggiormente diversificato può fare riferimento al mondo degli Smart Portfolios, che offrono un’esperienza simile a quella degli ETF, ma senza alcuna commissione aggiuntiva. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Binance Coin si conferma una delle più solide del settore: ecco perché

Come abbiamo detto in apertura, purtroppo si parla troppo poco di Binance Coin, nonostante sia una criptovalute tra le più forti in termini di prezzo e anche una di quelle che si mostrano come maggiormente resistenti nelle fasi bearish.

$BNB come valore non può che essere legato alle fortune del suo exchange di riferimento Binance, sia in termini di volumi di utilizzo, sia invece per quanto riguarda le future espansioni di mercato di questo intermediario.

E il momento per Binance sembra essere dei migliori. Si allargano le sponsorizzazioni nel mondo dello sport. Non solo squadre di calcio europee, ma anche banner e pannelli durante le più grandi competizioni in Asia e in Africa, senza dimenticare che il gruppo sarà presente con una sua pubblicità al Super Bowl di domenica prossima.

Tutte questioni che indirettamente esercitano una pressione positiva sul prezzo di questo cripto asset, che sebbene sia snobbato dai più – anche quando si parla di fondi ed ETF – è forse una delle puntate più sicure che si hanno sul mercato.

Il burn continuerà a ritmo elevato

Ricordiamo anche ai nostri lettori che Binance ha implementato un sistema di burn molto interessante, che continuerà a consumare la supply. Cosa che fermi restando gli altri fattori non potrà che esercitare pressione rialzista su questo specifico asset cripto.

Le novità che poi vedranno Binance all’interno del mondo dei metaverse e del gaming entrambi nelle versioni su chain garantiranno al gruppo di essere ancora il più rilevante al mondo per i prossimi mesi – e forse per i prossimi anni.

La nostra intervista a Lucia Quaglia e Lorenzo Capone di Binance

Tra le altre cose abbiamo parlato del presente e del futuro di Binance nella nostra chiacchierata a Casa Sanremo 2022 con la più che gradita presenza di Lucia Quaglia e di Lorenzo Capone – rispettivamente community manager e growth manager nel nostro Paese.

18 minuti intensi, anche per capire chi abbiamo di fronte quando parliamo di Binance e dei suoi servizi. E perché no, anche di Binance Coin.