Canada: convertito un ex crypto-scettico in un bitcoiner

 

Canada
David Heinemeier Hansson come co-pilota della No. 30 Tequila Patrón ESM Ligier JS P2 nel 2015. Fonte: uno screenshot del video, Youtube/Tequila Patrón ESM

 

La cosiddetta “protesta dei camionisti” del Canada potrebbe essere quasi finita, ma i suoi effetti duraturi stanno appena iniziando a farsi sentire.

Secondo quanto riferito, il governo ha adottato misure senza precedenti per frenare i manifestanti e i loro blocchi di molte strade della nazione congelando i conti bancari e cercando di congelare i loro crypto-asset nel tentativo di privare i manifestanti dell’accesso alle donazioni e ai propri fondi.

Tuttavia la reazione alla mossa è stata attaccata da molti critici, sia nazionali che internazionali, e sembra aver convertito un importante ex cryptoscettico in un possibile futuro bitcoiner.

David Heinemeier Hansson, noto anche come DHH, è il cervello dietro il framework dell’applicazione Web lato server Ruby on Rails, nonché il co-fondatore del gigante del software Basecamp e del provider di posta elettronica HEY ed è anche un pilota di Le Mans. DHH è stato in precedenza esplicito sulla sua opposizione a Bitcoin (BTC), che una volta ha definito un “disastro ambientale”.

Tuttavia oggi ha twittato ai suoi quasi 440.000 follower:

“Non riesco ancora a credere che questa sia la protesta che dimostrerebbe che ogni fanatico di bitcoin sia un profeta. Dovrei ammettere che mi sbagliavo sulla necessità fondamentale delle criptovalute nelle democrazie occidentali”.

In un post sul blog, ha ammesso:

“Dall’inizio degli anni 2010, alcune delle mie battaglie più feroci su Twitter sono state contro l’esercito HODL con gli occhi laser”.

Inoltre, ha aggiunto che la reazione del governo canadese è stata “uno di quegli eventi mondiali con cui puoi immaginare un documentario sul futuro che si apre con: ‘Tutto è iniziato quando…'”

DHH ha concluso: “Ovunque questo ci porti dopo, è chiaro che sono stato troppo frettoloso per respingere completamente le criptovalute sulla base di tutte le cose che non vanno al momento”.

Sostenitori di BTC e crypto accolgono il cambio di idea di DHH

I sostenitori di Bitcoin e delle criptovalute hanno accolto favorevolmente il cambio di idea di DHH. In gran parte hanno affermato che fosse un segno, concordando con l’opinione dell’imprenditore, secondo cui era ironico che il Canada avesse cercato di affrontare i manifestanti in questo modo.

Altri hanno affermato che DHH non era riuscito a distinguere chiaramente tra BTC e le “crypto” nel suo ragionamento.

Ivan Raszl, il fondatore di Ads of the World, ha affermato che soluzioni come Bitcoin Lightning Network potrebbero aiutare a risolvere i problemi di “capacità di transazione” di DHH, consigliando:

“Dovresti controllare il livello di pagamento di Lightning Network […]. I pagamenti sono istantanei, estremamente economici e la capacità è di centinaia di migliaia di transazioni al secondo”.

Il CEO di Messari Ryan Selkis ha “accolto” DHH, osservando che “gli scettici progressisti occidentali” erano stati “svegliati” dalla “necessità delle criptovalute”. Ha scritto che “i progressisti orientati alle libertà civili saranno presto separabili da totalitaristi e marxisti” in base alla “loro politica crypto”.

“I primi”, ha affermato, erano “benvenuti”, ma, ha scritto, “i secondi dovrebbero essere sradicati”.

Ecco alcune risposte.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______
Per saperne di più: 
– Governo canadese congela anche crypto wallet dei protestanti
– In Canada nuove norme per congelare i conti degli individui
– Another Famous Expert Changes Stance On Crypto
– Ontario Teachers Keep Investing in FTX Which is Not Available in Ontario
– Bitcoin è denaro più “pubblico” delle valute Fiat emesse dalla banca centrale
– Bitcoin e cripto riducono la disuguaglianza di ricchezza