Alla fine ci siamo! Robinhood ha finalmente listato Shiba Inu Coin ($SHIB). Una notizia che avevamo dato qualche settimana fa, riportando febbraio come data più papabile. I problemi tecnici che i rumors avevano riportato hanno invece spostato la data ad oggi, quando in molti non sembravano sperarci più, con $SHIB che, come vedremo, ne sta approfittando anche a livello di valore di mercato.

Per Shiba Inu Coin arriva la quotazione su Robinhood

Un’ottima notizia per Shiba Inu Coin, che arriva così su uno dei mercati più importanti al mondo per gli investitori retail. Possiamo sfruttare il momento favorevole di shiba coin, di cui questa notizia particolarmente bullish, con la nota piattaforma sicura eTorovai qui per richiedere un conto virtuale gratuito con di auto-trading inclusi gratis (anche per SHIBA!) – intermediario che lo ha quotato con larghissimo anticipo e che propone molti servizi evoluti per chi vuole investire a livello professionale.

Abbiamo infatti anche il CopyTrader, sistema di trading automatico che ci permette di investire copiando i migliori trader sulla piattaforma, così come abbiamo anche strumenti diversificati per investire su più cripto, come gli Smart Portfolios. Con 50$ possiamo passare anche ad un conto reale.

Robinhood ce l’ha fatta: quotata $SHIB

Finalmente, e verrebbe da dire, per tutti coloro i quali avevano posizioni long aperte su Shiba Inu Coin. Criptovaluta che sebbene abbia un enorme numero di detrattori continua ad essere fonte di grande attenzione, anche in virtù dei progetti che dovrebbero prendere forma nel corso del 2022. L’annuncio è arrivato direttamente tramite l’account Twitter ufficiale dell’intermediario.

Abbiamo inserito nuove cripto! E ne offriremo in regalo per 100.000$. Quota questo tweet con il tuo username Robinhood per partecipare. I primi 10.000 quote riceveranno 10$ in SHIB.

La quotazione ha incluso anche altre cripto, come Solana, Polygon Matic e Comp, tutte cripto che sono già da tempo disponibili su altre piattaforme, ma che potranno ottenere un ulteriore boost dall’arrivo su una piattaforma di investimento sì generica, ma al tempo stesso molto frequentata in particolare dai piccoli e piccolissimi investitori. Cosa vuol dire questo per $SHIB: innanzitutto un aumento di prezzo importante al quale abbiamo già assistito sul mercato. Parliamo di quasi il 30% nel momento in cui stiamo scrivendo, il tutto all’interno di un mercato dove un po’ tutti hanno paura a prendere posizione e dove stiamo assistendo a movimenti laterali accompagnati da volumi piuttosto bassi.

In secondo luogo ci sarà poi da valutare l’impatto di medio e lungo periodo che questa quotazione potrà avere. Perché se dovessero arrivare volumi importanti, trascinati anche dal l2 in preparazione e dal metaverse che è stato annunciato da poco, potremmo assistere ad un’autentica rinascita di questo token, almeno in termini finanziari.

Boom improvviso: come comportarsi?

Dipende dal nostro approccio. Per chi vuole cavalcarlo sul breve periodo potrebbe essere forse tardi – e rimane lo spettro di una mini-correzione dopo una corsa di questo tipo. Potremo comunque sempre cavalcare questo mercato con gli strumenti che vengono messi a disposizione da intermediari come Capital.comvai qui per ricevere un conto virtuale GRATIS con le MIGLIORI PIATTAFORME dotate di intelligenza artificiale – che ci offre anche gli strumenti per andare short sul breve.

Sul medio e lungo periodo potremmo riavvicinarci alle previsioni di target price $SHIB di breve. Un progetto che ha sicuramente tanti avversari, ma che al tempo stesso può contare su una community pronta a cavalcare ogni spunto positivo che arriva dalle news. Proprio come oggi.