Torniamo a parlare di $DOGE, o meglio, torna a farlo Elon Musk, con il solito importante carico di speranza che si porta dietro per il suo vero pallino all’interno del mondo cripto. Il progetto è chiaro: renderla la valuta mondiale per i pagamenti digitali.

E il prossimo passo, dopo l’accettazione di $DOGE per il merchandising di Tesla, sarà quello di offrire la medesima possibilità anche per Space X. Il merchandising sarà anche poco interessante, come dice qualcuno, ma è comunque un segnale importante di un impegno da parte di un magnate che, volente o nolente, continua a spostare l’opinione pubblica.

Tutto questo mentre $DOGE è soltanto un lontano ricordo, almeno in termini di prezzo, di qualche mese fa. Ma potrà questa notizia riportare in voga il meme coin per eccellenza? Chi vuole può investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli STRUMENTI DI TRADING – intermediario che permette di investire su 69+ cripto a listino, con strumenti unici anche per il trading automatico.

Abbiamo infatti accesso al CopyTrader, che permette di copiare i migliori trader oppure ancora di spiare ogni loro mossa. Chi preferisce invece investire per conto proprio c’è poi il WebTrader, che offre comunque ottimi strumenti di analisi, per investire come preferiamo, anche su $DOGE. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Indice pagina

Elon Musk apre di nuovo a Dogecoin

Un colpo di scena? Oppure la riedizione di quanto avevamo già visto con Tesla? Come sempre, quando parla Elon Musk, il mondo si divide in due. E se non fossero sufficientemente polarizzanti le sue opinioni, ci si aggiunge anche il tema a non essere di quelli discussi con grande serenità.

Space X… e poi Starlink?

Sarà infatti Dogecoin ad essere oggetto della prossima mossa di Elon Musk, che accetterà il meme coin per il pagamento del merchandising di Space X, la seconda delle aziende di cui è leader. Una mossa che come sempre ha scatenato il tam tam online e che ha portato, alla diffusione della stessa, ad un importante corsa con poi la solita correzione innescata da chi ha pensato bene di mettere subito all’incasso la corsa di $DOGE.

Perché Elon Musk fa questo?

Non dovrebbe essere più un mistero per nessuno la passione di Musk per Dogecoin, sicuramente superiore a quella per Bitcoin, nonostante la sua azienda principale ne abbia in cassa quantità decisamente importanti.

Passione fattiva, che non solo lo vede partecipare spesso attivamente ai dibattiti pubblici, ma anche con mosse commerciali come questa. Qualcosa al quale ci ha abituato e che presto, lo ha confermato via Twitter, potrebbe interessare anche Starlink.

Cosa significa per $DOGE?

In queste circostanze di mercato, ancora relativamente poco. Perché saranno i timori per la recessione a continuare a guidare il mondo cripto, così come gli altri principali mercati finanziari. Mercati finanziari che non stanno vedendo molto di buon occhio i principali asset di rischio.

Ci vorrà sicuramente di più per far invertire il trend a Dogecoin, anche se di perdite ce ne sono state già di importanti e questo tipo di notizie potrebbero contribuire a trovare un bottom, più che mai atteso dagli investitori non solo in Dogecoin, ma nel settore cripto in generale.