Collaborazione siglata tra NYDIG e New York Yankees. Da un lato uno dei player più importanti nel mondo di Bitcoin “bancarizzato” e dall’altro invece una delle squadre più leggendarie dello sport più seguito negli USA, ovvero il baseball.

L’accordo prevederà l’accesso della squadra a BSP, il Bitcoin Savings Plan, che permetterà ai dipendenti della società di ricevere una parte del loro salario proprio in Bitcoin, in un accordo che sarà anche di ottima esposizione pubblicitaria per il mondo di Bitcoin.

Un’ottima notizia per $BTC, dato che si continua a costruire anche in un momento duro per il mercato, con il re del comparto che continua a soffrire vicino quota 20.000$. Possiamo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti per il trading – intermediario che offre 75+ asset cripto insieme a Bitcoin, in un contesto ricco di strumenti per investire.

Abbiamo infatti il CopyTrader, sistema che permette di operare facilmente con la copia dei migliori trader che sfruttano questa piattaforma, con accesso anche a pagine complete di dettagli sui loro investimenti. E abbiamo anche gli Smart Portfolios per chi vuole operare sul mercato con panieri diversificati in stile ETF. Ci bastano 50$ per passare ad un conto reale.

NYDIG “accalappia” anche il grande baseball

Anche se ne parliamo poco, NYDIG sta continuando una forte opera di espansione negli Stati Uniti, offrendo proprio servizi legati alla possibilità di fare e ricevere pagamenti in Bitcoin. Ultimi in ordine temporale ma non di importanza sono i New York Yankees, che hanno siglato un accordo che permetterà ai dipendenti della società di accedere a BSP, ovvero il Bitcoin Savings Plan di NYDIG, o in italiano Piano di Risparmio in Bitcoin.

Piano di risparmio in Bitcoin per i dipendenti

Si tratta di uno strumento che permette di convertire parte del proprio salario in Bitcoin e che ha già avuto un discreto successo negli USA, seguendo una forte domanda in particolare tra i più giovani di ricevere una parte del proprio salario proprio in BTC.

Siamo felici di collaborare con la squadra della nostra città natale, che è anche un franchise sportivo iconico, gli Yankees, per portare avanti la nostra missione di portare Bitcoin a tutti e in ogni luogo. NYDIG vuole aiutare i propri clienti a comprendere il vero potenziale di Bitcoin, offrendo al tempo stesso servizi e standard che hanno reso il nostro nome sinonimo di fiducia. Per i dipendenti degli Yankees ci sarà la possibilità di allocare una piccola parte del loro salario in un piano di risparmio in Bitcoin, che è una delle modalità più efficienti per risparmiare in Bitcoin. Il dollar-cost averaging può aiutare a risentire meno delle variazioni di prezzo periodiche.

Questo il commento di Kelly Brewster, che si occupa del marketing in qualità di capo della divisione di NYDIG. Un commento al quale si è aggiunto anche quello del vice presidente delle risorse umane degli Yankees, al secolo Aryn Sobo.

Siamo sempre alla ricerca di modalità innovative con le quali migliorare ed espandere le esperienze dei nostri dipendenti. NYDIG ha reso facile aggiungere Bitcoin al nostro menù di benefit e non vediamo l’ora di sfruttare la piattaforma di NYDIG per offrire questa opportunità ai nostri dipendenti.

Nel bear market si continua a costruire

Non ci stancheremo mai di ripetere che in realtà un momento di mercato così delicato è comunque un’ottima occasione per costruire intorno a Bitcoin e al comparto. Una situazione che dovremo sfruttare al massimo se vorremo effettivamente un futuro di iper-bitcoinizzazione.

Oltre ai singoli e alle iniziative indipendenti ci stanno provando anche grandi gruppi come NYDIG, nella speranza che tali iniziative siano presto disponibili anche in Europa. Chi di voi non sarebbe felice di ottenere una parte del proprio salario (o magari tutto) in Bitcoin, risparmiandolo anche per il futuro?