Si chiamerà Shiba Eternity l’attesissimo gioco nato dalla collaborazione tra Shiba Inu e PlaySide Studios, software house australiana molto conosciuta per i suoi titoli mobile. Si tratta di una notizia estremamente importante per il settore gaming, col progetto in questione che mira ad essere il miglior gioco di collezionabili in circolazione.

Ennesima conferma per la bontà di una meme coin alla quale abbiamo creduto sin da subito, anche quando qualcuno sembrava volerla tacciare di scam o di progetto prossimo al rugpull.

Un’ottima notizia anche per il token $SHIB, che possiamo trovare su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con i migliori strumenti di investimento e 100.000$ di capitale virtuale – intermediario che ci permette di investire su 75+ cripto nel complesso con strumenti avanzati anche fintech.

Per chi vuole investire in modo diversificato abbiamo gli Smart Portfolios, che ci permettono di operare con il meglio che questo mercato ha da offrire in panieri stile ETF. E con il CopyTrader potremo investire anche copiando gli altri, con un ottimo sistema di trading automatico. Bastano 50$ per passare quando vorremo al conto reale.

Ci siamo: ora c’è anche il nome per il gioco a tema SHIB

In barba alle voci che la davano per fallita sul nascere, la meme coin in cui abbiamo creduto sin dall’inizio ha messo a segno un altro colpo di una certa importanza. Shiba Inu ha annunciato il nome del gioco sviluppato a quattro mani con PlaySide Studios, software house australiana anch’essa non nuova a collaborazioni di un certo livello.

Shiba Inu avrà il suo gioco, come promesso

Dalle parti di Melbourne possono dirsi entusiasti nell’aver messo le mani, e qualche riga di codice, a progetti targati Pixar e Disney. Aziende che a loro volta non sono nuove a incursioni nel mondo cripto, come ci capita di raccontare di tanto in tanto.

Ma torniamo per un momento a Shiba Inu Coin, che di questa vicenda può ben dirsi protagonista. I piani della meme coin sono ambiziosi, tanto da annunciare il titolo di prossima uscita come il miglior gioco di collezionabili sulla faccia del pianeta, stando a chi firma con la penna di Shytoshi Kusama.

L’uscita del gioco, annunciata in un primo momento per settembre, non è stata ancora certa. Sta di fatto che in ambito gaming il titolo sta generando attesa e aspettative tra sviluppatori, gamer e attori della filiera cripto ad ampio respiro.

Un gioco pronto a fare faville?

Per gli utenti non è difficile immaginare i motivi della trepidante attesa. I progetti di carte collezionabili NFT, virtuali o in ambiente misto che siano, attraggono da sempre una platea piuttosto ampia di appassionati.

Degli sviluppatori alle prese con l’ennesima collaborazione di rilievo ne abbiamo già parlato, così come non abbiamo esitato un istante nel comunicarvi l’accordo tra Shiba Inu e PlaySide Studios nonappena appresa la notizia.

Ci restano quindi da analizzare le posizioni a riguardo da parte degli addetti ai cripto lavori, su più livelli. Di recente abbiamo assistito ad accordi tra la meme e The Third Floor, e che insistevano sullo sviluppo di un metaverso proprietario targato $SHIB.

In quell’occasione abbiamo colto la palla al balzo per sottolineare la bontà di un progetto che gode della fiducia di prestigiose aziende del settore, e che in più di un’occasione invece ha incassato accuse che lo volevano nient’altro che una fucina di scam, anche ad opera di illustri ex del settore.

In redazione invece possiamo dirci felici di aver creduto nel token sin dagli inizi, con buona pace di Billy Markus che, se proprio si dimostra così interessato nello smascherare i cattivi, può sempre improvvisarsi cacciatore di taglie per acciuffare la regina delle truffe in persona, quella Ruja Ignatova su cui pende una taglia di 100.000 dollari.