Abbiamo parlato poco fa di Ankr, che è il miglior token del momento per quanto riguarda la crescita nelle ultime 24 ore. E subito dietro c’è il token di Huobi, che schizza in alto grazie a novità importanti per quanto riguarda la proprietà dell’exchange.

Secondo indiscrezioni poi confermate infatti potrebbe esserci un passaggio di mano importante per quanto riguarda le quote societarie, passaggio di mano potenziale che però ha già avuto degli effetti importanti sul mercato, con diversi speculatori che hanno preso posizione long spingendo così in alto il valore del token di riferimento di Huobi.

Token che, se volessimo puntare sulle vicende societarie del gruppo, possiamo trovare anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratis con il top degli strumenti di TRADING CRIPTO – intermediario che ci offre a listino ben 476+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori del mercato di oggi e del mercato futuro.

Abbiamo a disposizione tramite questo intermediario anche MetaTrader 4 e TradingView, che permettono entrambi di investire al top con gli stessi strumenti che vengono utilizzati dagli investitori avanzati. E abbiamo anche il WebTrader che è invece dotato di analisi tecnica e di Intelligenza Artificiale per chi vuole uno strumento in più per mettersi a caccia di rendimenti. Con 20€ possiamo passare al conto reale.

Huobi potrebbe passare di mano: e dietro potrebbe esserci anche FTX

La solita telenovela delle acquisizioni, una telenovela che si arricchisce di nuovi episodi in una delle fasi più complesse per tutto il mercato delle criptovalute e per il mercato degli operatori che intermediano questo specifico settore.

I rumor sulla vendita fanno schizzare in alto il token

Questa volta sul banco dei possibili acquisiti troviamo Huobi, un exchange forse non troppo popolare dalle nostre parti, ma che comunque può mettere sul tavolo volumi importanti ed un numero di clienti altrettanto importante. Secondo quanto è stato riportato da diverse testate, il leader del gruppo Leon Li sarebbe a caccia di compratori per almeno il 60% delle sue quote.

E due sono i nomi d’eccellenza che potrebbero farsi avanti. Da un lato Justin Sun e dall’altro FTX, anche se non sembrerebbe essere chiaro quale sia il coinvolgimento effettivo a questo punto della vicenda, tenendo anche conto del fatto che da Sun ha smentito la presenza di qualunque tipo di negoziazione.

L’interesse di Leon Li sarebbe quello di far entrare nel gruppo, tra le altre cose con una quota di maggioranza, azionisti forti che siano in grado di portare il gruppo alò suo successivo step di crescita, motivo per il quale abbiamo avuto una reazione così veemente anche in termini di valore di mercato per il token collegato all’exchange stesso.

Trattativa da seguire

A nostro avviso è una trattativa da seguire per un duplice ordine di motivi. Da un lato infatti si sta giocando un Risiko importante nel mondo delle criptovalute che coinvolge tutti o quasi gli operatori più importanti.

Dall’altro per il token di Huobi, che nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto finirebbe per poter continuare nella sua ascesa. Un’ascesa alla quale guardare anche con ottica di medio e lungo periodo. E se dovesse arrivare un socio importante come FTX, le cose potrebbero farsi parecchio… calde.