Una borsa di studio da un milione di dollari, nel metaverse di The Sandbox, in favore degli studenti più bisognosi provenienti dal Sud-est asiatico. A farsi promotrice dell’iniziativa è Aventis Graduate School, istituzione con sede in Singapore che punta a rendere più accessibile l’istruzione in area ASEAN.

I partner coinvolti sono Octava Foundation, una no-profit locale, Smobler Studios, studio di design e architettura particolarmente attivo in ambito Web 3, e The Sandbox, che si impegna concedendo una $LAND in affitto gratuito per ospitare l’iniziativa on chain.

Ancora grandi nomi del mondo dell’economia classica e The Sandbox insieme mano nella mano, un passaggio molto importante per questo progetto, il cui token è disponibile anche su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con 100.000$ di CAPITALE VIRTUALE – intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori per prospettive future e anche nel mondo dei metaverse.

All’interno di quanto offerto da questo protocollo troviamo anche il CopyTrader, sistema che ci permette di investire copiando i più bravi oppure di spiare le loro mosse. In alternativa possiamo anche investire con gli Smart Portfolios, sistema che permette di operare sui panieri cripto già diversificati. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Metaverse for Good: il progetto di Aventis

Si chiama Metaverse for Good l’opera di beneficienza ideata da Smobler Studios e aperta a tutte le aziende, i brand e le ONG che condividono ideali di inclusione, accessibilità e sostenibilità. Un’iniziativa che si concretizzerà sul metaverse di The Sandbox e grazie al milione di dollari raccolto da Octava Foundation, no-profit di Singapore che intercetta capitale privato.

Siamo attivi dal 2007 nel campo della formazione e dell’apprendimento continuo, visto come strumento di riscatto per i nostri giovani studenti. Puntiamo a metterli nelle condizioni di costruirsi un futuro migliore attraverso un’istruzione di qualità. Gli altri beneficiari sono gli insegnanti e i professionisti di tutta l’area ASEAN: questa borsa di studio servirà anche come strumento di connessione e coinvolgimento con i nostri studenti.

Connessione e coinvolgimento: queste le parole che spiccano dalla dichiarazione di Samuel Teo, Chairman of Academic and Examination Board di Aventis Graduate School. Termini che trovano oggi l’ideale declinazione tecnologica e operativa nel metaverse, nello specifico quello di The Sandbox che ha prestato la propria infrastruttura alla causa.

Questo il nucleo di Metaverse for Good

E anche qui, il termine prestato non è affatto casuale: la piattaforma metterà a disposizione una $LAND in comodato d’uso gratuito per un anno. Ambientazione virtuale a cura di Smobler Studios, agenzia di Singapore specializzata in architettura e design creativo, attiva in ambito NFT e metaverse, nonché partner di The Sandbox Game.

I creativi di Smobler Studios sono chiamati a sviluppare la $LAND di Octava Foundation, mentre nel mondo reale cureranno The Sandbox Academy, che a Singapore ospiterà corsi di specializzazione a tema metaverse aperto.

Non solo giochi, ma occasioni di sviluppo

Un programma ampio e decisamente articolato, con iniziative su blockchain e reali insieme. La borsa di studio sarà presentata il 20 settembre. Aventis, Smobler Studios e The Sandbox puntano ad attrarre nuovi partner e collaboratori per ampliare ulteriormente l’offerta formativa in favore degli studenti in area ASEAN, per prepararli alle professioni che le nuove tecnologie richiederanno nell’immediato futuro.

L’ennesima dimostrazione di come criptovalute e istruzione possano incrociare favorevolmente le proprie strade. Abbiamo visto qualcosa di simile a Tokio, con Todai che punta tutto sul metaverse per ampliare l’offerta e formare gli specialisti di domani.

Anche Tezos Foundation ha finanziato corsi per specialisti e sviluppatori Web3, con un programma che aiuterà gli studenti del Turing College a specializzarsi in applicazioni decentralizzate con focus particolare sugli smart contract Tezos.

Ma è con Klaytn Foundation che alziamo il tiro: il suo programma di sviluppo coinvolge i migliori atenei locali con un budget di 20 milioni, il più alto mai registrato in ambito blockchain, ennesima dimostrazione di come il comparto goda di grande prestigio agli occhi di accademici e uomini di scienza.