Accordo tra Chainlink, la rete di oracoli più importante del mondo della finanza decentralizzata, e Galaxy Digital, gestore di fondi a tema cripto. Due dei nomi più noti del circuito infatti si sono accordati per portare dati sulle quotazioni cripto all’interno della blockchain più rilevante per la DeFi, in un accordo che spingerà tanto l’uno quanto l’altro gruppo.

Accordo che è stato annunciato poche ore fa a mezzo comunicato stampa e che è l’ultima delle collaborazioni di $LINK, che si conferma protocollo non solo fondamentale, ma anche molto vivace nel settore delle espansioni commerciali e dei relativi accordi.

Un buon segnale per $LINK, che è la criptovaluta di riferimento del progetto e che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutti i principali servizi già inclusi – intermediario che ci propone in totale 78+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori per chi vuole fare trading o investimenti di lungo periodo.

E possiamo operare su questo listino tenendo conto dei servizi avanzati che vengono offerti da questo intermediario. Per il trading automatico abbiamo il CopyTrader, che permette di copiare i trader più bravi in un click. Con il WebTrader interno invece possiamo fare trading su panieri cripto assortiti, in stile ETF. Ci bastano 20€ per passare al conto reale.

Chainlink e Galaxy Digital insieme, ecco perché

Chainlink ha un nuovo partner. Si tratta del gestore di fondi Galaxy Digital, che offre servizi legati al mondo di Bitcoin e delle criptovalute più in generale, in particolare legati al mondo degli investimenti. Poche ore fa è stata annunciata la partnership tra i due, che permetterà a Chainlink di fornire direttamente onchain dati sui prezzi del settore cripto, che potranno così essere accessibili da App decentralizzate e smart contract.

I nostri dati sui mercati che saranno disponibili tramite Chainlink saranno uno strumento importante nel permettere agli sviluppatori di smart contract di realizzare App avanzate su blockchain. Siamo entusiasti dell’integrazione con Chainlink come parte dei nostri sforzi più ampi per costruire un ecosistema maggiormente diversificato e più profondo.

Questo il commento di Zane Glauber, che è Capo della divisione Opportunità Strategiche proprio da Galaxy, che ribadisce come l’accordo sia stato concluso in ottica strategia e con il desiderio di arricchire l’intero comparto DeFi. Dichiarazioni alle quali si sono aggiunte anche quelle di Chainlink, tramite Yaser Jazouane, che è Capo dei Data Products.

I dati sui mercati di alta qualità sono la base per l’economia DeFi. Offrendo dati sui prezzi di alta qualità alle blockchain tramite Chainlink, Galaxy sta rivestendo un ruolo importante nello sbloccare nuovi casi d’uso e spingendo per l’innovazione nell’ecosistema.

Un grande passo in avanti per Chainlink

Chainlink continua ad espandersi

Nonostante il prezzo di $LINK sia lontano da quelli dei massimi – situazione che condivide con il grosso del settore DeFi – il gruppo continua ad espandere la sua operatività e il nucleo di servizi che offre agli utenti.

Ricetta, almeno a nostro avviso, importante per continuare ad essere rilevante. Il bear market, dopotutto, come ci ricordano i grandi è periodo giusto per costruire. E questo accordo con Galaxy deve essere inteso proprio in questo senso.