Polizia corrotta? Difficoltà di dimostrare che abbiamo sporto denuncia? Ci pensa Polygon, almeno in India, dove secondo quanto è stato annunciato dal leader del progetto sarà attivata una piattaforma web combinata alla blockchain, proprio per offrire un livello ulteriore di garanzia ai cittadini. Una mossa interessante sia per i suoi risvolti pratici, sia per l’ingresso di Polygon nell’ennesima partnership con il settore pubblico di un certo livello.

La piattaforma, che sarà attiva soltanto nell’Uttar Pradesh per adesso, punta ad essere un progetto pilota che possa poi essere inglobato nei servizi e nelle infrastrutture anche di altri colpi di polizia. Per offrire una gestione molto più trasparente dei momenti più stressanti e più significativi (purtroppo in negativo) della vita dei cittadini.

Ottima notizia per $MATIC, che in questa fase di bear market continua comunque a sfoderare collaborazioni di un certo livello. E potremo investire su $MATIC anche con eTorovai qui per ottenere il tuo conto gratis con TRADING AUTOMATICO già incluso – un intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto e che ha quotato ormai da tempo $MATIC di Polygon.

Sempre tramite quanto viene offerto da eToro, possiamo investire automaticamente copiando i più bravi. Con il CopyTrader possiamo analizzare le posizioni di ciascun trader e decidere quale utilizzare come replica. E possiamo anche scegliere di investire con gli Smart Portfolios, panieri cripto diversificati e tematici. Con 50$ di investimento sulle cripto possiamo passare al conto reale.

La polizia indiana si affida a Polygon

La questione, almeno dall’angolo di Sandeep, è la seguente: le cose non vanno poi così bene tra cittadini e polizia in determinate aree dell’India, dove anche delitti particolarmente odiosi vengono spesso messi a tacere tramite tangenti. E quindi cosa c’è di più intelligente dell’utilizzo di una blockchain per impedire a qualche mela marcia nei commissariati di fare il bello e il cattivo tempo? Si parte dalla polizia di Firozabad, per un progetto che potrebbe presto arrivare però anche in altre aree del paese.

Le denunce su blockchain by Polygon Matic. Questa è una questione molto vicina al mio cuore. Siamo cresciuti sentendo così tanti casi dove, a causa della corruzione della polizia locale, le vittime (principalmente di stupri) non erano in grado di sporgere denuncia, oppure ancora di casi di denunce manipolate. Le persone adesso potranno sporgere denuncia direttamente online con la FIR (la denuncia, NDR) che finirà su blockchain. Così non ci sarà la possibilità per i poliziotti di basso rango di modificarne l’esito. Potrebbe essere la chiave di volta per garantire giustizia. È stato possibile grazie agli sforzi dell’On. Ashish Tiwar, che è un leader visionario all’interno della polizia indiana, che lavora senza sosta, ben oltre quanto sarebbe dovuto, per implementare innovazioni tecnologiche, al fine di offrire una giustizia giusta.

Questo il lungo commento all’iniziativa direttamente da parte di Sandeep, che è leader del progetto Polygon e che ha seguito da vicino lo sviluppo della questione.

Una vera e propria svolta

Blockchain per la giustizia: a che punto siamo?

Si tratta di una delle applicazioni più intelligenti e più interessanti delle tecnologie in blockchain che abbiamo mai raccontato sulle pagine di Criptovaluta.it. Applicazioni smart perché cambiano davvero la vita delle persone, e in particolare di quelle che non hanno santi in paradiso e non possono fare affidamento su somme di denaro per corrompere o su conoscenze per essere trattate con equità dalla polizia in certi luoghi del mondo.

Forse servirebbe studiare questo sistema anche però in altre parti del nostro pianeta, dove forse non riteniamo possibile che quanto descritto da Sandeep avvenga. La forza del cambiamento, attraverso la blockchain. Non è poi il motivo perché continuate a leggere, studiare, investire e cercare di saperne di più?