Budweiser ha presentato l’ennesima collezione NFT a suo nome, con cui farà il suo ingresso sul più prestigioso palcoscenico sportivo in assoluto. Il colosso americano della birra ha messo a punto dei tabelloni segnapunti NFT con cui seguire i risultati delle squadre impegnate nei prossimi mondiali di calcio.

I tabelloni NFT mostreranno in tempo reale il punteggio della propria squadra preferita, e i suoi progressi all’interno del prestigioso torneo che quest’anno si terrà in Qatar. I possessori dei token potranno accedere in esclusiva a un mini-gioco, e con un po’ di fortuna aggiudicarsi un posto al 974 Stadium per assistere dal vivo alla finale.

NFT dinamici da un lato, e di nuovo Coppa del Mondo di Calcio che per la prossima edizione sarà decisamente targata cripto. Con Crypto.comvai qui per ottenere un conto gratuito con bonus incorporato (25usd gratis in crypto) – che sarà uno degli sponsor principali insieme ad Algorand. Un passaggio importante per il mondo cripto, che finirà per raggiungere le case di più di un miliardo di spettatori.

Con Crypto.com che ne approfitterà anche per ottenere visibilità per il suo nucleo di servizi e di offerte, compreso il Supercharger, il sistema di carte e i listini che sono tra i più forniti dell’intero mondo cripto exchange.

Budweiser e il segnapunti NFT

Budweiser ha presentato una collezione NFT con cui intende celebrare i mondiali di calcio che stanno per iniziare in Qatar. Budverse x FIFAWorldCup mostrerà in tempo reale il punteggio della propria squadra preferita, oltre ai progressi registrati sul campo all’interno del prestigioso campionato.

Una segnapunti live che, come di norma accade quando si parla di Non Fungible Token, sarà offerto in abbinamento ad altri servizi o benefit extra di cui godere anche nel mondo reale. I possessori dei token potranno accedere a un mini-gioco a tema, acquistare uno starter kit, e con un po’ di fortuna vincere un viaggio in Qatar per assistere alla finale della Coppa del Mondo 2022.

Tabellone NFT per Budweiser

Un palcoscenico che fa gola tanto ad aziende della DeFi quanto ai grandi gruppi della finanza tradizionale, che sempre più spesso ricorrono al comparto per entrare negli ambienti che contano, e con gli strumenti giusti.

Non stupisce che un’azienda che produce birra, quindi quanto di più ancorato alla materialità del mondo fisico, ricorra a soluzioni su blockchain per farsi spazio all’interno di quella che con ogni probabilità è la manifestazione sportiva più seguita al mondo.

Evidentemente il pubblico inizia a mostrare una certa conoscenza delle criptovalute e delle applicazioni che arrivano dritte dritte dal comparto. Soprattutto nell’ambiente del grande calcio, con club e federazioni che sempre più spesso si concedono spazi sul metaverse per offrire ai tifosi esperienze ancor più coinvolgenti.

Un mondiale a trazione crypto

Il pubblico degli stadi è ormai ampiamente abituato a sentir parlare di NFT, le tifoserie delle maggiori divisioni hanno a che fare con i fan token o lo faranno a breve, grazie agli accordi che exchange e operatori di comparto stanno stringendo con società e federazioni ormai da tempo.

Dobbiamo valutare sotto questa luce non solo l’iniziativa Budweiser, ma l’edizione stessa dei prossimi mondiali di calcio: le curve ormai hanno una seppur parziale conoscenza di criptovalute e NFT, è ora di compiere il salto decisivo e mostrarsi al resto del mondo.

L’edizione qatariota, la prima nella storia della Coppa del Mondo, verrà ricordata anche la prima in cui Bitcoin e criptovalute si mostreranno al grande pubblico nella vetrina mediatica forse più importante al mondo.

Un evento trasmesso in diretta e in mondovisione, che vedrà quest’anno la presenza di tanti operatori del comparto, con Crypto.com a prendersi oneri e onori nell’interpretare l’ambito e delicato ruolo di main sponsor della manifestazione, tanto per dare un’idea.