Una buona performance per AAVE, in una giornata che si sta rivelando anche questa di movimenti laterali, con il grosso del mercato che galleggia sui gain conseguiti nella tarda serata di ieri. Performance che è sicuramente collegata alla recente quotazione del token $AAVE sulla piattaforma di trading Robinhood.

Piattaforma di trading che non avrà forse grandissimo ascendente dalle nostre parti, ma che negli USA in particolare è molto popolare e che è stata già al centro di numerosi boost a favore delle criptovalute che ha deciso di quotare. Le criptovalute sostenute da Robinhood diventano così 19.

Chi vuole investire su $AAVE, che rimane uno dei protocolli più interessanti di tutto l’ambiente cripto DeFi, non ha bisogno di affidarsi a RH. $AAVE è infatti disponibile sulla Piattaforma Sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI per il TRADING FINTECH – un intermediario che ad oggi offre anche la possibilità di investire su 78+ cripto asset scelti tutti tra i migliori del momento e possibilmente in prospettiva futura.

All’interno di eToro troviamo anche il CopyTrader, sistema che consente la copia dei più bravi partendo da un sistema semplice e one click, così come di spiare ogni loro mossa sul mercato. Sempre tramite eToro abbiamo accesso al mondo delle criptovalute tramite Smart Portfolios, portafogli diversificati a gestione automatica. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

AAVE sbarca anche su Robinhood

Quotazione forse un po’ tardiva per quello che è stato un progetto tra i più importanti, anche per crescita economica, nel 2020 e 2021. Sta di fatto che AAVE ha raggiunto l’importante traguardo della quotazione su Robinhood, piattaforma per il trading per clienti retail, molto popolare e in grado di spostare volumi molto importanti. Volumi che sono tra i principali responsabili della corsa del token sugli exchange, con un guadagno di circa il 6% nel momento in cui scriviamo.

AAVE e Tezos sono ora listate su Robinhood.

Questo il breve comunicato affidato a Twitter da parte del broker, con gli acquisti che hanno spinto però il prezzo di $AAVE che sono partiti in netto anticipo: insider trading o fuga di notizie? Poco importa per ora, dato che il prezzo sembrerebbe essersi attestato senza grosse preoccupazioni ai livelli raggiunti grazie a questa spinta esogena.

Tezos non è dello stesso avviso

Spinta esogena che non sappiamo però quanto durerà: ci vorrà ovviamente dell’altro per sostenere sul medio e lungo periodo $AAVE, in particolare di fronte ad un mercato che sta stentando a ripartire, complice una situazione molto complessa per quanto riguarda le tensioni a livello macro.

Un altro buon colpo per $AAVE, che riporta su di se i riflettori

Si tratta comunque di un ottimo colpo per $AAVE, che dopo essersi posizionato lontano dalle luci dei riflettori, torna così a far parlare di sé, anche se per meriti non propri. Per tanti sarà l’occasione di conoscere un protocollo decisamente utile al mondo della DeFi e a nostro avviso tra quelli fondamentali da considerare per la costruzione di un portafoglio.

AAVE ha affrontato infatti con successo una delle crisi più importanti per il settore, dimostrando la sua capacità di funzionare senza troppi patemi anche in un momento terribile per il tutto il comparto. E questa è un’ulteriore dimostrazione di forza per il protocollo.