Le quotazioni di Axie (AXS) sono in recupero a partire dai minimi toccati lunedì scorso, 24 ottobre, a quota 8.19. Si tratta di una delle migliori cryptovalute emergenti, secondo il giudizio che ne avevamo dato in una delle nostre Top-Guide. L’entità del rimbalzo che sta salendo è finora del tutto trascurabile; parliamo di un +15.63%, dimensioni sicuramente interessanti in termini di operatività di breve/brevissimo periodo, ma assolutamente nella norma se confrontate con la volatilità media di questa crypto.

I riferimenti tecnici su Axie si presentano relativamente lontani uno dall’altro, proprio in quanto tarati sulla volatilità media. Le proiezioni fissavano un probabile punto di svolta al rialzo in zona 7.65, ma le rilevazioni stanno già adesso evidenziando una ritrovata forza in acquisto dei compratori, che potrebbero quindi essersi risvegliati prima del previsto. Si tratta di una considerazione che si può estrapolare dall’osservazione delle medie mobili, le quali, su grafico giornaliero, stanno cominciando a riposizionarsi sotto ai prezzi in funzione di supporto.

AXS/USD, grafico a candele giornaliere. Prezzi fino al 26/10/22, ore 15.40, last 9.16

La criptovaluta Axie Infinity, costruita sulla blockchain di Ethereum, offre agli utenti la possibilità di collezionare e scambiare creature virtuali conosciute come “Axies”. Ogni Axie ha il suo set unico di attributi e può essere addestrata per combattere in un’arena di gioco. Oltre a fornire intrattenimento, questo aspetto della piattaforma consente anche opportunità di investimento poiché Axies rari e potenti possono essere venduti a un prezzo elevato.

La piattaforma Axie Infinity consente transazioni peer-to-peer senza intermediari, offrendo agli utenti un maggiore controllo sui propri investimenti. Man mano che il gioco continua ad espandersi e vengono aggiunte più funzionalità, è probabile che la domanda di Axies aumenterà, rendendoli un’opportunità di investimento potenzialmente redditizia.

AXS era già stata oggetto di attenzione da parte del mercato questa primavera, a causa di uno dei maggiori furti di crypto della storia, evento di cui abbiamo discusso anche recentemente. Un’altra caratteristica di Axie Infinity è il suo modello di governance decentralizzato, che consente ai possessori di token AXS di votare decisioni importanti per lo sviluppo futuro del progetto. Il team di Axie Infinity ha anche recentemente lanciato un sistema di proprietà terriera, che consente agli utenti di acquistare appezzamenti virtuali in grado di generare regolari ricompense in AXS. Queste caratteristiche rendono Axie Infinity un’interessante opportunità di investimento sia per i giocatori che per gli appassionati di criptovalute.

AXS/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 26/10/22, ore 15.38, last 9.10

A nostro avviso ci sono già adesso le condizioni per pensare ad una fase di accumulazione in via di sviluppo. Su grafico a barre da 30 minuti possiamo visualizzare l’attuale disposizioni dei supporti a 8.81/8.90 ed a 7.63/7.67. Entrambi costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, particolarmente entro la fine del mese di ottobre.

Le proiezioni fissano un obiettivo a 10.65/10.75, raggiunto il quale dovremo attendere segnali dai prezzi prima di aggiornare lo scenario. Si potrebbero infatti verificare le condizioni per un ulteriore allungo fin da subito sino a 11.58/60. Il segnale tecnico è long su arretramenti almeno fino al primo supporto, in ogni caso da prezzi non superiori a 8.90. Lo scenario verrebbe accantonato e rivisto solo nell’eventualità di cedimento del secondo supporto, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 7.63. Quando sono le 15.55 CET di mercoledì 26 ottobre, Axie Infinity viene scambiata sui migliori exchanges mondiali a 9.16 dollari, in aumento del +1.55% su base giornaliera.