Il prezzo di Decentraland (MANA)negli ultimi giorni ha virato in positivo, sulla scia di un rialzo generalizzato del mondo cripto. Da Lunedì, in 5 giorni, è salito del 6%, ed è arrivato a segnare 0.6298$. Però i suoi dati sul lungo periodo, sono da profondo rosso, da inizio anno scende del’81,2% mentre perde circa il 90% dai suoi massimi toccati a Novembre’21 a 6.096$.

Indice pagina

Decentraland prova il rimbalzo dai minimi annuali

Il 21 Ottobre, MANA ha fatto un nuovo minimo annuale arrivando a 0.5823$, violando i precedenti minimi toccati lo scorso Maggio. Il minimo fatto da Decentraland, in questo frangente è un dato personale, in quando il resto del mercato, se pur debole, non è andato rompere i minimi dell’anno.

La discesa con nuovi minimi non ci prende alla sprovvista. Nel nostro ultimo articolo, Decentraland analisi del prezzo | Rotto al ribasso il box di congestione, avevamo segnalato che il prezzo si stava avvicinando pericolosamente ai minimi di Maggio. La rottura ribassista del box di congestione, dove il prezzo aveva tradato per oltre 4 mesi, era stata un pessimo segnale.

Decentralnad (MANA) – Weekly

Nel grafico weekly, possiamo vedere tutta la discesa di Decentraland dai massimi fino ad oggi. Con le frecce arancioni, è evidenziata la serie di massimi decrescenti, che sta accompagnando il trend. Altro fattore che si può notare, è il fatto che in questi ultimi 5 – 6 mesi, il prezzo ha rallentato l’inclinazione della discesa ed ha provato a trovare una base. Questo tentativo ha creato l’area di congestione, citata in precedenza, ed evidenziata sul grafico.

Decentraland ha preso al centesimo il supporto che avevamo indicato

Sempre nel precedente articolo, avevamo indicato l’area di arrivo in caso di un’accelerazione ribassista. Avevamo scritto – ..il prezzo ora ha una prima area supportiva dove è diretto che possiamo individuare tra 0.5990$ ed i minimi di Settembre’21 a 0.5970$. – A distanza di 15 giorni possiamo constatare che Decentraland è scesa fino al nostro supporto, per poi provare a costruire un rimbalzo.

La tenuta di 0,5990$ è fondamentale per Decentraland

Sul seguente grafico daily, possiamo vedere nel dettaglio quello che è successo con la discesa e l’arrivo al supporto a 0,5990$. Il prezzo è ancora pericolosamente vicino a quest’area che resta fondamentale per la tenuta di Decentralnad ed il relativo tentativo di rimbalzo in costruzione.

Altra evidenza grafica è data dal canale discendente, che parte dai massimi relativi a 1.063$, che si può vedere corrispondono anche all’area di resistenza del box di congestione. Il prezzo negli ultimi giorni sta rialzando la testa e sta provando la rottura rialzista del canale. Oggettivamente al momento, sta avvenendo senza con grande forza.

Decentraland (MANA) – Daily 28-10-’22

Deve rompere la resistenza a 0.705$

Il tentativo di rimbalzo di Decentraland per realizzarsi, deve riuscire a rompere una lunga serie di resistenze. Il primo livello di resistenza lo possiamo individuare a 0.7062$, questo livello è dato dall’applicazione di Fibonacci al vettore che parte da 0.8320$ ed arriva ai minimi recenti a 0.58280$.

Il break out di 0.7062$ di Decentraland ha un livello di resistenza successivo a 0.8556$. Questo livello sarà probabilmente più ostico da superare e farà da spartiacque, tra un ritraccimaento o la prosecuzione del trend con obiettivo area 1.120$