Ci avviciniamo a grandi passi a quello che sarà il momento più interessante dell’anno per gli appassionati di calcio e, questa volta, anche per gli appassionati di Criptovalute. Parliamo infatti del prossimo mondiale di calcio, in programma tra pochi giorni in Qatar, che si arricchirà anche di una grande collaborazione tra Visa e Crypto.com, già partner per le carte e entrambi sponsor della kermesse calcistica più importante del mondo.

Si chiamerà Visa Masters of Movement e sarà anche una collezione di NFT ulteriore rispetto a quella già lanciata da FIFA+ insieme a Algorand. Collezione sulla quale possiamo già puntare e che rappresenterà alcuni degli eventi più significativi dello sport più seguito al mondo.

Un’ottima partnership quella siglata da Crypto.comvai qui per ottenere un conto gratuito per fare compravendita di cripto con bonus 25usd in crypto incluso – un intermediario che è tra i più gettonati tra i nostri lettori non solo per le sue importanti partnership, ma anche per quanto riguarda invece servizi e listini offerti.

Al suo interno listini ricchi di criptovalute anche emergenti, così come sono presenti anche servizi per la rendita passiva con il Supercharger e lo staking, il tutto all’interno di un intermediario di grande qualità e che offre i più alti standard di sicurezza.

Crypto.com insieme a VISA per i NFT del mondiale

Altra iniziativa legata al Mondiale di Calcio che si terrà tra pochi giorni in Qatar e altra iniziativa legata anche al mondo dei NFT. Questa volta a scendere in campo sono infatti Crypto.com insieme a VISA. Parte infatti l’iniziativa Visa Master of Movements, che sarà hostata su Crypto.com in forma di asta e che permetterà di portarsi a casa cinque opere d’arte esclusive che raffigurano gol iconici della storia del mondiale. Al loro interno Borgetti, Cahill, Owen, Maxi Rodriguez e Carli LLoyd, in forma di NFT con alcuni dei loro iconici gol durante kermesse mondiali precedenti.

Asta rapida già attiva: chi vincerà?

Oltre a ricevere il token non fungibile, chi si aggiudicherà l’asta otterrà anche una versione fisica dell’opera d’arte, in una congiunzione tra digitale e reale che piacerà anche ai collezionisti classici del mondo delle criptovalute. Operazione molto interessante che contribuirà, durante un evento seguito da miliardi di persone in tutto il mondo a diffondere la cultura legata al mondo dei NFT e delle criptovalute.

I mondiali FIFA di calcio sono uno degli eventi più attesi al mondo e siamo contenti di offrire ai tifosi un nuovo modo di interagire con questo evento epico. Siamo felici anche di aver collaborato con Visa Master of Movements per portare alla luce questa opportunità per i tifosi di creare e collezionare i collezionabili più unici della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, che vivranno per sempre sulla blockchain.

Questo il commento di Steven Kalifowitz, che è Chief Marketing Officer da Crypto.com, nell’annunciare la collaborazione con il grande gruppo dei pagamenti digitali. Si può già partecipare alle aste sul sito di Crypto.com dedicato ai NFT.

IL 19 novembre si entra nel caldo della competizione – anche a livello cripto

Si scaldano dunque i motori per quello che sarà il primo mondiale di calcio con questo tasso di presenza per il mondo cripto, un mondiale di calcio che vedrà non solo Crypto.com, ma anche Algorand in prima fila, con una collezione parallela di NFT gestita direttamente con FIFA.

Un pubblico enorme per numero e ottimale per distribuzione geografica entrerà per la prima volta a contatto con il mondo delle criptovalute. Che sia la scintilla in grado di far ripartire il mercato come in molti desiderano ormai da tempo? Staremo a vedere. Noi di Criptovaluta.it continueremo a seguire la situazione. Non dal fronte calcistico, perché purtroppo mancherà l’Italia, ma da quello cripto! Non c’è soltanto Elon Musk con Dogecoin ad animare il settore.