Tra i token che stanno cavalcando l’ondata Elon Musk nuovo proprietario di Twitter troviamo anche Rarible, ovvero $RARI, che nelle ultime ore ha fatto registrare un’impennata molto importante dei prezzi, come non se ne vedevano da tempo e in modo per molti ingiustificato rispetto a quanto ci saremmo potuti aspettare nonostante l’ottima notizia che arriva appunto da Twitter.

Un guadagno in brevissimo tempo che potrebbe sicuramente aprire a correzioni, ma che al tempo stesso andrebbe studiato anche per cercare di comprendere quali sono le prospettive del token se tutto, via Twitter, dovesse effettivamente andare per il verso giusto.

$RARI come token, e dunque per l’investimento, è anche disponibile sulla piattaforma sicura Capital.comvai qui per ricevere un conto virtuale gratuito con il MEGLIO del mercato anche in INTELLIGENZA ARTIFICIALE – per un intermediario che ci permette di investire al top su tutti i principali mercati cripto, anche con l’aiuto di strumentazione di primissima fascia.

Un mercato che ci permette di operare al top grazie a MetaTrader 4 e TradingView, due delle migliori piattaforme al mondo per quanto riguarda il trading di breve. E abbiamo anche il WebTrader che include anche il potente algoritmo di intelligenza artificiale, che permette di analizzare il portafoglio con strumenti avanzati e automatici. Bastano 20€ di investimento in cripto per passare al conto reale di trading.

Rarible raddoppia di valore sull’onda delle news che arrivano da Twitter

In realtà sapevamo già da qualche giorno del supporto da parte di Twitter per quanto riguarda Twitter Tiles, sistema che permette di integrare i propri portafogli NFT all’interno di Twitter appunto, funzionalità che è ancora sperimentale e che, pur essendo in via di sviluppo, promette già molto bene per questo tipo di mercato, ovvero per quello dei token non fungibili.

Ne ha parlato recentemente anche l’account che è dedicato allo sviluppo di Twitter e avendolo fatto dopo la conquista del social network da parte di Elon Musk non ha potuto che solleticare gli speculatori, con con volumi discreti sono riusciti a travolgere chi aveva posizioni di vendita.

Entusiasmo ingiustificato? Dipende da quale sarà il corso che verrà preso appunto da Twitter nelle mani di Elon Musk, una svolta che per molti profumerà di mondo cripto in ogni angolo e che con il rinnovato interesse anche per i Creator potrebbe vedere proprio Rarible al centro del progetto. Non si parlerà dunque soltanto la lingua di Dogecoin e forse di Bitcoin, ma anche quella dei token non fungibili che tanto interessano al mondo delle grandi aziende, dell’intrattenimento e non.

Occhio però a non farsi prendere troppo dall’entusiasmo

Sempre occhio alle correzioni, anche su $RARI

Dobbiamo anche però cercare di frenare gli entusiasmi, nonostante $RARI si trovi ad una distanza siderale dai suoi massimi storici, potendo così far intendere a diversi dei nostri lettori che la corsa possa essere senza fine o quasi.

Rimane probabile qualche correzione nel corso delle prossime ore (con una parte che in realtà si è già verificata in modo concreto e visibile). Il nostro consiglio rimane quello di andare a valutare l’esposizione eventuale in Rarible e su $RARI con un’ottica il più possibile di lungo periodo.

Questo sia al fine di ammortizzare eventuali correzioni, sia al fine di valutare con maggiore ampiezza di respiro qualunque tipo di allocazione. Una rondine non fa mai primavera, per quanto Rarible abbia sicuramente dell’arrosto oltre il fumo della grande crescita delle scorse ore.

Il nostro consiglio rimane pertanto quello di andare ad investire con cognizione di causa, magari rimanendo alla finestra osservando le prossime evoluzioni dei piani di Twitter. Con Elon Musk che non si è mai dimostrato granché preso dai NFT – ma che non sarà l’unico a decidere delle prossime evoluzioni del social.