Viaggio nei bassifondi, non della tecnologia, ma del marketcap. Viaggio però dovuto non solo per la segnalazione dei nostri lettori, ma anche perché non tutti i giorni si può assistere ad una corsa come quella di oggi. Quasi il 90%, spinto da novità importanti che riguarderanno questo network.

Il grande fermento che il token $BAND sta facendo registrare è infatti relativo al lancio della V4 della mainnet, aggiornamento atteso dagli appassionati e, a vedere i volumi che si sono fatti registrare sui mercati, anche dagli speculatori, che hanno iniziato a puntare in modo insistente sul token, portandolo quasi a raddoppiare il proprio valore nel giro di poche ore.

Possiamo trovare il token disponibile anche su FTXvai qui per ottenere un conto gratuito con sconto 5% fee a vita – intermediario che ci permette di investire su molti progetti emergenti e non, che ci offre la possibilità di investire con i migliori strumenti tanto di analisi quanto operativi.

All’interno di FTX abbiamo centinaia di token, sui quali possiamo investire ricorrendo all’analisi tecnica integrata nel browser, così come la gestione tramite interfaccia anche degli ordini complessi, adatti anche al più professionale degli investitori.

Band attende la V4 e… intanto vola sul mercato

Il prezzo di $BAND vola quasi al doppio del prezzo di scambio di ieri. Una corsa come non se ne vedevano da tempo, nonostante si parli comunque di una criptovaluta che fa parte delle prime 200 per capitalizzazione di mercato.

Un primo sguardo a Band Protocol

Non si tratta di un pump organizzato, cosa che a queste latitudini talvolta accade. Ma piuttosto di un movimento che è stato innescato dall’attesa per il prossimo upgrade del protocollo. È stato appena lanciata la votazione per il passaggio alla versioen 2.4 di BandChain tramite il meccanismo di governance interno, avvio della votazione che ha portato ad acquisti sostanziosi su tutte le piazze che trattano il token stesso.

Un passaggio che ha premiato il token in attesa di un upgrade che includerà diverse novità: si passerà infatti alla versione 0.45.10 della SDK di Cosmos, così come ci sarà il passaggio alla versione 3.3.1 di IBIC, cosa che permetterà un supporto finalmente completo per il sync degli stati e anche per ICA Host.

Ci saranno inoltre miglioramenti interessanti in termini di performance per gli oracoli interni al progetto e cambiamenti anche sul fronte della gestione del MaxGas.

Sono novità tecniche di spessore per il protocollo, che nonostante ancora fatichi in termini di capitalizzazione si sta sicuramente guadagnando un posto al sole sia per queste performance di mercato, sia grazie ad una base di utenti e sviluppatori che continua a crescere.

L’esito del voto è assolutamente scontato: sebbene si dovrà aspettare da regole il 17 novembre prossimo, i saranno maggioranza schiacciante e si procederà pertanto al tanto atteso upgrade.

Volatilità in avvicinamento di upgrade? Qualche linea guida per interessarsi speculativamente del token

Il mercato dovrebbe già aver scontato sia l’avvio della votazione sia l’esito della stessa e dovrebbe pertanto non avere più grossi scossoni in rialzo, se non con l’arrivo di altre notizie. Chi vuole approcciarsi al token dovrà seguire il minimo sindacale di attenzione in termini di intervento su token che sono cresciuti moltissimo in termini di market cap in poche ore.

Pertanto sempre utilizzare i migliori strumenti, fare affidamento su stop loss e take profit e approfittare di quanto avvenuto per prendersi qualche ora per studiare il protocollo. Qualche input proveremo a darlo noi, con la promessa di tornare poi successivamente sul protocollo a tempo debito.

Sulla falsa riga di Chainlink, Band prova ad offrire un network di oracoli, ovvero di infrastrutture che sono in grado di offrire on chain dei dati che sono disponibili off chain. La particolarità di Band è la sua compatibilità con diversi network e la possibilità di offrire agli sviluppatori anche di progetti esterni modalità relativamente semplici per il pull dei dati. Un progetto che assumerà tutta un’altra importanza se dovesse allargarsi l’attenzione verso il mondo della finanza decentralizzata, un mondo che tornerà a ruggire con ogni probabilità quando l’inversione di trend del mercato sarà più netta.