A settembre è stato rivelato il progetto di uno spazio della Liga spagnola su Decentraland dove il campionato di calcio spagnolo avrebbe trovato un proprio spazio in uno dei metaversi più trafficati. La notizia ufficiale è quella odierna dell’arrivo di Laligaland su Decentraland.

Mentre i mondiali di calcio in Qatar si avvicinano al loro calcio d’inizio, la Liga spagnola apre ufficialmente il proprio spazio virtuale su Decentraland, Laligaland. Un parco a tema digitale interamente costruito all’interno del metaverso dove i fan della Liga spagnola potranno immergersi in un mondo dedicato alla propria passione ed esplorare vasti spazi, giocare a giochi con altri fan e cercando oggetti virtuali a tema calcistico.

Decentraland che continua a fare passi avanti (sebbene ci sia ancora molto da lavorare lato utenti) e a dare buoni motivi a molti per guardare a $MANA. Possiamo investire su questo cripto asset su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con TRADING anche AUTOMATICO – per un intermediario che ci offre 78+ asset cripto e la possibilità di investire anche su altri tipi di asset.

Abbiamo la possibilità di investire su $MANA anche con gli Smart Portfolios tematici sui metaverse, così come possiamo anche rivolgerci a quanto viene offerto dal CopyTrader per copiare i più bravi investitori. Con 50$ possiamo passare al conto reale di trading.

Laligaland apre ufficialmente il proprio spazio virtuale su Decentraland

Il 27 ottobre la Liga rilasciava il proprio spazio NFT dedicato al calcio con LaLiga Galazos: una collezione dedicata ai momenti più iconici degli ultimi 18 anni della Liga. Oggi fa un passo in avanti nel settore web3 e apre ufficialmente le porte del proprio Laligaland, uno spazio virtuale su Decentraland che sfrutta la tecnologia del metaverso per creare un’esperienza immersiva per tutti i grandi fan del calcio spagnolo.

Calcio sempre più presente nel mondo cripto… e viceversa

In questo spazio completamente digitale, i fan della Liga potranno esplorare ampi stabilimenti, giocare a videogiochi insieme ad altri fan del calcio spagnolo e partecipare a coinvolgenti cacce al tesoro di oggetti a tema calcistico. Laligaland è situ in Vegas City, distretto di Decentraland dove StadioPlus ha posto la propria opera.

StadioPlus è il partner della Liga assoldato per costruire il proprio metaverso e grazie a questa collaborazione adesso i fan del grande sport europeo possono avvicinarsi sensibilmente ai propri calciatori e club preferiti. In aggiunta al nuovo spazio virtuale i fan possono acquistare un Season Pass in forma NFT per sbloccare contenuti unici ed esclusivi, come capi di vestiario NFT indossabili dagli avatar, merchandising fisico e molti altri vantaggi.

Decentraland porta tutti nel metaverso

Decentraland è uno dei metaversi più popolari e non stupisce che l’afflusso in costante crescita all’interno dei suoi spazi virtuali abbia attirato l’interesse di nomi importanti ed esperimenti innovativi nella creazione di spazi digitali fruibili ai più. A metà ottobre due curatrici italiane, Chiara Braidotti e Anastasia Pineschi, hanno portato una propria esposizione artistica all’interno di Decentraland in formato tolìtalmente digitale.

Il più grande evento nella storia di Decentraland ha raggiunto la sua seconda edizione tra il 10 e il 13 novembre, in questo caso stiamo parlando del Metaverse Music Festival, o MVMF 2022, con artisti del calibro di Ozzy Osbourne. Per cambiare drasticamente ambito, la novantaduesima edizione della giornata nazionale Saudita ha avuto luogo tanto nel mondo reale quanto nel metaverso di Decentraland, in una nazione che vuole assolutamente porre il proprio dominio sul settore del metaverso.

Il metaverso di Decentraland spazia di molto nelle possibilità che offre, se da un lato il gaming è uno dei settori principali in cui si concentra il metaverso, come nell’esempio del nuovo spazio dedicato a Vroomway e le sue corse automobilistiche in cui si possono vincere i token di Decentraland $MANA, in questi mondi virtuali c’è anche un grande impegno nel trasmettere informazioni e sensibilizzare su alcuni temi come l’uso di Cannabis, con l’iniziativa di ACS Laboratory in collaborazione con Decentraland.