Inguaribili romantici? O investitori acuti? Parliamo di coloro i quali offrono ancora previsioni di prezzo su Bitcoin che la vulgata non sembrerebbe essere pronta a recepire, in particolare in un momento di grande crisi per il mercato. C’è Cathie Wood a portare la bandiera degli appassionati (e degli investitori) che credo che questo sia soltanto una crisi momentanea.

La fondatrice e CEO di Ark Invest, non esattamente la prima che passa in strada, davanti ai microfoni di Bloomberg ha reiterato la sua previsione: Bitcoin arriverà a 1.000.000$ per coin per il 2030. Tutto questo al netto dei momenti difficili che il comparto direttamente e le aziende che lo popolano, anche indirettamente, stanno vivendo.

Se dovessimo prendere per buone le previsioni di Cathie Wood, dovremmo correre a fare incetta di Satoshi. Possiamo acquistarli in via diretta su Krakenvai qui per ottenere un conto gratuito – un intermediario che ci permette di acquistare direttamente Bitcoin e di trasferirlo poi anche verso un cold wallet di nostra proprietà, il metodo più sicuro per conservare i nostri bitcoin.

Abbiamo anche la possibilità di acquistare altre criptovalute, sempre all’interno di un gruppo sicuro e che offre Proof of Reserves completa da prima che la cosa fosse diventata una moda.

Cathie Wood, la “zia” Bitcoin, parla di 1.000.000$

E ne parla con una scadenza temporale ben precisa. Bitcoin dovrebbe infatti raggiungere la quota, tanto interessante simbolicamente quanto in termini di ritorni per chi investe adesso, di 1.000.000$ di valore per coin. A fare tale previsione è Cathie Wood, che in molti tra gli appassionati di Bitcoin conosceranno come CEO e fondatrice di Ark, gruppo di gestione capitali che si occupa di tech e anche di criptovalute e più nello specifico appunto di $BTC.

Un ostacolo.. salutare

Il tutto all’interno di un’intervista su Bloomberg che può essere consultata qui e durante la quale l’eroina dello spazio Bitcoin ha letteralmente mandato in visibilio gli appassionati.

A volte hai bisogno di una crisi per vedere chi sopravviverà. Un battle test per l’infrastruttura. Crediamo che Bitcoin ne verrà fuori.. profumando come una rosa. […] Quello che sarà ritardato riguarda le istituzioni, che si faranno indietro e diranno “capiamo che cos’è questo?”.

Una conferma dunque senza mezzi termini di quella che è una previsione che in realtà Cathie Wood ha fatto tempo fa e che ha sempre sostenuto, già dal principio del bear market, e che ha attraversato già la crisi di Terra Luna e anche quella di FTX.

Una previsione troppo ottimistica?

Chissà. Sta di fatto che Cathie Wood gestisce posizioni importanti su Bitcoin e non le può essere contestato il fatto di fare previsioni senza avere la proverbiale skin in the game, ovvero senza poi spendersi effettivamente in tal senso.

Per molti sembrerà una previsione ai limiti dell’assurdo, fatta da un personaggio che avrebbe ovviamente enormi vantaggi da un’evoluzione di questo tipo del prezzo di Bitcoin. Staremo a vedere chi avrà ragione; dopotutto al 2030 mancano soltanto 7 anni. È altrettanto certo che chi dovesse comprare nel range dei 16.500$ si ritroverebbe con dei gasin… niente male.