MetaMask con Paypal: è arrivato poche ore fa l’annuncio diretto del popolare wallet digitale, che annuncia la collaborazione con il popolare sistema di pagamenti digitali, che da qualche tempo offre ai suoi clienti americani anche la possibilità di acquistare uno sparuto gruppo di criptovalute. Una notizia importante, che segnala da un lato gli enormi passi avanti di MetaMask in termini commerciali, dall’altro l’impegno della doppia p ad integrarsi sempre di più con il mondo cripto.

Questa è soltanto l’ultima delle mosse di PayPal in ambito cripto, con un impegno che come riportato da Criptovaluta.it si sta allargando anche all’Europa, con il pilota del programma di acquisto cripto che è stato lanciato recentemente anche in Europa.

Un buon segnale comunque per il mondo cripto e in particolare per Ethereum, che sarà la criptovaluta che potrà essere acquistata tramite questa integrazione. Possiamo investire su $ETH anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI PREMIUM DI TRADING – per un intermediario in grado di offrire 78+ cripto asset e strumenti di grande spessore anche per chi sta muovendo i primi passi.

Possiamo inoltre fare trading con eToro in modo automatico, utilizzando il CopyTrader, sistema che permette di copiare i più bravi e anche di spiare le loro mosse. Sempre tramite eToro abbiamo accesso agli Smart Portfolios, che permettono di investire su più cripto in un solo titolo. Con 50$ di investimento in cripto possiamo passare ad un conto reale.

MetaMask con PayPal per Ethereum: ecco l’accordo

Un altro accordo nel mondo cripto che vede al centro PayPal. Questa volta a condurre le danze è MetaMask, popolare wallet sia web sia via App, che tra una settimana attiverà negli States la possibilità per gli utenti di acquistare, direttamente da dentro il wallet, Ethereum. Un passo in avanti importante però forse più per PayPal, che sta cercando di costruirsi una reputazione nel mondo cripto.

Reputazione che è cominciata con la possibilità di comprare cripto da parte degli utenti americani e che poi ha iniziato ad aprire anche a qualche utente del Lussemburgo.

Questa integrazione con PayPal permetterà ai nostri utenti americani non solo di comprare cripto senza ostacoli tramite MetaMask, ma anche di esplorare l’ecosistema Web3.

Questo il commento di Lorenzo Santos, che è Product Manager di MetaMask, nell’introdurre l’integrazione sul comunicato ufficiale diffuso da ConsenSys, la società che ha la proprietà del software in questione.

Un altro passo in avanti per l’adozione

In altri tempi…

Con un mercato meno preoccupato dal futuro dell’economia si sarebbe visto un riflesso sul mercato ben più interessante. La situazione è però quella che è e dovremo far buon viso a cattivo gioco probabilmente ancora per qualche mese.

Staremo a vedere se il servizio verrà esteso, una volta che PayPal si allargherà dal Lussemburgo verso i paesi limitrofi, anche nel resto dell’Europa. Una buona notizia comunque, che segnala come nonostante la crisi il mondo crypto continui a mescolarsi con quello mainstream. Segno che, nonostante l’enorme crisi, nessuno ormai mette in dubbio la tenuta futura dell’intero comparto. A partire da Ethereum, sul quale continuano a dirsene – a nostro avviso senza ragione – letteralmente di cotte e di crude.