Legends of Rock: Led Zeppelin è il nome della nuova collezione NFT frutto della partnership tra OneOf, Globe Entertainment e eBay. La collezione sarà composta da una serie di foto scattate nel 1969 alla band nello storico hotel Chateu Marmont portate da Globe e listate e gestite da eBay sull’infrastruttura fornita da OneOf.

Dopo Ziggy Marley, OneOf continua ad avviare partnership con famosi artisti e leggende del rock. A collaborare con la piattaforma Web3 basata su Tezos e Polygon sono ora i Led Zeppelin con una collezione NFT di foto iconiche scattate nel 1969 al Chateau Marmont. I NFT nati da questa collaborazione portano con sé incentivi nel mondo reale come biglietti fisici dello storico concerto al Chicago Stadium. I prezzi di questi NFT si dividono in base alla tier di appartenenza tra i $199 e i $399.

Un altro nome leggendario nell’ecosistema NFT. Un ecosistema che nonostante le difficoltà del momento continua comunque a regalare belle soddisfazioni, in particolare per i progetti interessanti come questo. Possiamo investire sull’intero ecosistema con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio del mercato cripto – intermediario che offre il top del mercato con 78+ cripto asset a listino, scelti anche tar quelli che fanno da infrastruttura per il mondo NFT.

Sempre all’interno di quanto viene proposto da eToro il CopyTrader, sistema che offre la copia dei più bravi in pochi click e anche l’opportunità di vedere come operano. Gli Smart Portfolios invece offrono investimenti cripto in un solo titolo che rappresenta panieri più complessi. Con 50$ di investimento possiamo passare al conto reale di trading.

OneOf, eBay e Globe Entertainment portano la collezione NFT dei Led Zeppelin

OneOf è un nome del Web3 che nel campo delle collaborazioni sa il fatto suo: dai NFT di Ziggy Marley al Athlete of the Year con Gatorade, OneOf riesce a utilizzare la blockchain di Tezos per portare grandi nomi nel mondo dei token non fungibili. L’ultimo grande successo di OneOf porta il nome Led Zeppelin ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione di OneOf, eBay e Globe Entertainment.

Sì, anche i Led Zeppelin…

Una collezione NFT dedicata alla leggendaria rock band britannica ritrarrà gli iconici scatti del 1969 al Chateau Marmont e porterà con sé dei privilegi eccitanti per i collezionisti del rock. Legends of Rock: Led Zeppelin è divisa in due fasce di rarità e la Diamond tier che ha fatto un sold out particolarmente veloce permette ai suoi possessori di ricevere uno storico biglietto fisico del concerto al Chicago Stadium dei Led Zeppelin.

Il trittico OneOf, eBay e Globe Entertainment si è spartito il lavoro tra infrastruttura, in questo caso la blockchain di Tezos $XTZ, il listing e le vendite e ovviamente le foto che sono il principale materiale per la collezione NFT. Una Platinum Tier di 99 NFT è stata venduta al prezzo di $199, mentre la Diamond Tier limitata a solo 5 NFT portava il prezzo di $399, dovuto soprattutto al biglietto fisico a cui sono legati.

Musica sulla blockchain in formato NFT

Nonostante il bear market stia colpendo duramente i prezzi delle criptovalute, gli sviluppi tecnologici continuano in direzione della mass adoption. È il caso degli NFT musicali che cercano un proprio posto nel Web3 per mano di nomi come OneOf che a luglio utilizzava la chain di Tezos e $XTZ per portare i NFT su Spotify.

Altro grande accordo è quello stipulato tra Warner Music e Polygon $MATIC. Gli artisti della label possono infatti rilasciare NFT musicali sulla piattaforma LGND Music costruita sull’infrastruttura del layer 2 di Polygon. La concorrenza non rimane però a guardare: Universal Music e Limewire hanno sfruttato la tecnologia di Algorand per riportare in vita il servizio di scambio di musica peer-to-peer tramite NFT, compiendo un altro grande passo nel peer-to-peer musicale dopo l’acquisto di Napster da parte di $ALGO.

Mentre i colossi cercano di accaparrarsi un posto negli sviluppi del futuro Web3, startup più giovani native del mondo crypto seguono una via più rivoluzionaria. La piattaforma di streaming di YellowHeart vuole sfidare Spotify e Apple diventando il primo NFT Music Streaming Player. Grazie al modello blockchain, YellowHeart trattiene una percentuale dei ricavi decisamente minore rispetto ai grandi concorrenti, permettendo agli artisti di mettere in tasca profitti maggiori sullo streaming della propria musica.