Notizia shock quella che arriva da Bloomberg. L’auditor e revisore Mazars, che di recente ha collaborato con Binance, Crypto.com e anche KuCoin avrebbe annunciato l’interruzione dei servizi prestati alle società del mondo cripto. La notizia è stata diffusa pochi minuti e fa e seguiranno sicuramente aggiornamenti sulla decisione del gruppo e sulle motivazioni che l’hanno scatenata.

Nel momento in cui scriviamo, inoltre, i documenti che sono stati diffusi precedentemente dal gruppo e che attestavano le riserve dei diversi exchange sul sottodominio Veritas non sono più raggiungibili. Non è chiaro se per problemi di natura tecnica o se per l’immediata sospensione della fornitura del servizio, che pur però meriterebbe comunicazioni di ben altro tipo.

Una situazione che ha contribuito a gettare nel panico i mercati, con Bitcoin che tiene a difficoltà sopra i 17.000$. Una situazione molto tesa che per molti trader ad alto rischio sarà anche occasione di approfittare di quanto accaduto. Capital.comvai qui per ottener un conto virtuale gratuito con TOP STRUMENTI – permette di investire su 476+ cripto asset sia long che short, fornendo strumenti di analisi e anche operativi.

Con Capital.com possiamo investire tramite MetaTrader 4 e TradingView, così come possiamo operare anche con il WebTrader che include intelligenza artificiale. 20€ di investimento minimo in cripto ci permettono di accedere al conto reale.

Mazars si tira (momentaneamente?) indietro: aveva collaborato con Binance e Crypto.com

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno sul terminale di Bloomberg, che cita come fonte direttamente Binance, che avrebbe comunicato via mail con l’importante hub informativo finanziario.

Mazars ha indicato che interromperà temporaneamente le collaborazioni con i clienti crypto a livello globale, che includono Crypto.com, KuCoin e Binance. Purtroppo questo significa che non potremo lavorare con Mazars al momento

La situazione, almeno secondo quanto riportato da Binance, sarebbe pertanto temporanea, per quanto non siano state comunicate le cause che hanno portato Mazars a questo tipo di decisione.

Tre exchange devono ripartire da zero?

Soltanto pochi giorni fa il gruppo aveva certificato le riserve di Binance, così come aveva fatto per quelle di Crypto.com e quelle di KuCoin. Non è chiaro se i dati diffusi dal gruppo siano da considerarsi ancora validi e attendiamo ulteriori comunicazioni da parte dei diretti interessati per aggiornare i nostri lettori.

Ulteriori pressioni sul mondo cripto e Bitcoin

In una settimana partita bene ma finita male, il venerdì si apre con questa decisione, che in un momento di FUD e tensione massima non potrà che aiutare chi sta cercando di schiacciare il valore degli asset del mondo cripto.

Nel momento in cui scriviamo Bitcoin viene scambiato di poco al di sopra dei 17.000$, con perdite importanti che sono state accumulate da praticamente tutti gli asset del comparto. Seguiranno aggiornamenti non appena i diretti interessati comunicheranno alla stampa ulteriori dettagli sulla situazione.