Synthetix vola sul mercato, con una performance che forse in pochi si sarebbero aspettati, in particolare da un protocollo che, come tanti altri del mondo DeFi, ha sofferto in modo importante l’ultimo crollo. E invece oggi siamo qui a raccontare di una crescita, nel momento in cui scriviamo, di oltre il 70% sulle 24 ore, che cavalca un mercato tornato in positivo in via generale.

Un buon momento per comprare $SNX? Oppure una sorta di gatto morto che rimbalza per poi tornare a precipitare? Chi vuole operare su questo token può trovarlo su eTorovai qui per ottenere un conto di prova gratuito che offre il top degli STRUMENTI FINTECH – intermediario che offre un listino di 75+ cripto scelte tra le promesse e tra quelle che già offrono un buon livello di attività.

Al suo interno possiamo anche trovare strumenti quali il CopyTrader, che ci permette di copiare i migliori investitori sulla piattaforma oppure di spiare come stanno investendo all’interno del mondo cripto. E abbiamo anche gli Smart Portfolios, che offrono accesso al mercato cripto tramite panieri in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Ottimi dati per Synthetix che spingono la risalita

In realtà non vi è nulla di breaking a fare da base per questa incredibile crescita di prezzo del token, che è il migliore della giornata tra quelli che hanno una capitalizzazione di mercato interessante. +70% e più sulle 24 ore, per una corsa che ha tratto linfa vitale dai dati sugli scambi e sull’effettivo utilizzo del protocollo.

Svolta da $SNX? O rimbalzo “tecnico”?

Dati che sono molto incoraggianti e che ci ricordano come in realtà le cose possano cambiare molto rapidamente all’interno del mondo delle cripto, in particolare in coda ad una fase estremamente ribassista come quella che stiamo affrontando ormai da qualche mese.

  • Buoni risultati per gli Atomic Sweaps su 1inch e Curve

Volumi medi giornalieri da 100 milioni di dollari, volumi che possiamo considerare come importanti, in particolare in questa fase di mercato, che non è caratterizzata esattamente da vivacità. Un caso d’uso importante che, con i dati alla mano, ha contribuito a riportare un grande entusiasmo all’interno dei mercati, o meglio, tra gli investitori che seguono $SNX.

  • Ottima raccolta di fee

Il che vuol dire essere molto attrattivi per chi compra il token e vuole ricevere una fetta della torta. Siamo dietro soltanto a Ethereum, Uniswap, AAVE e BSC nelle ultime 24 ore in media, con il boom di prezzo che sarà destinato a riscrivere questa classifica.

Il tutto, va ricordato però, di fronte ad un token che si trova a meno del 10% di valore rispetto ai massimi storici e che dunque, per ovvi motivi, ha maggiori margini di crescita in caso di rimbalzo.

Leggi anche: Cos’è e come funziona la DeFi, guida completa

Una rondine fa primavera?

Sarà questa la domanda che dovranno porsi tutti coloro i quali stanno valutando un ingresso su Synthetix in queste ore. Ci sono due elementi da valutare: la correzione naturale che le corse di questo tipo innescano. Può esserci e non può esserci, ma che qualcuno cerchi di monetizzare sul breve non è fantascienza.

Il secondo è quanto abbiamo già visto in termini di perdite rispetto ai massimi storici: il cammino è ancora lungo. Il protocollo c’è, gli Atomic Swaps fanno gola, ma i rischi in questa fase di mercato permangono. Scegliamo con cura.