Eminem e Snoop Dogg diventano scimmie animate in perfetto stile Bored Ape Yacht Club nel nuovo videoclip che li vede esibirsi insieme. Entrambi gli artisti sono possessori dei NFT tanto popolari tra le star internazionali della musica pop.

Una collaborazione che vede i rapper tornare a rapportarsi dopo gli attriti degli anni passati, e che dimostra ancora una volta quanto l’intrattenimento mainstream sia legato a doppio filo con quello delle criptovalute.

Con il mercato del relativo token $APE che ne ha risentito in positivo. Possiamo trovarlo su eTorovai qui per ottenere un conto di prova gratuito con il il TOP delle FUNZIONALITÀ AVANZATE – intermediario che ci permette di investire al top all’interno del mondo cripto con una proposta a listino di 75+ asset.

Possiamo sceglierlo anche per fare Trading Automatico con il CopyTrader, sistema che consente la copia dei migliori, così come consente di spiare come stanno investendo. Con gli Smart Portfolios invece possiamo investire in panieri cripto stile ETF. 50$ minimi di investimento per passare al conto reale.

Un’incredibile spot per BAYC

From The D 2 The LBC, brano attribuito a Eminem, diventa un videoclip nel quale il leggendario rapper bianco duetta con Snoop Dogg, altra icona della musica nera e americana per eccellenza. Nel filmato i due artisti si trasformano in scimmie animate, prendendo le sembianze dei loro rispettivi avatar BAYC.

BAYC pronto con altre cartucce

I due artisti attingono a piene mani dai loro NFT presenti su Bored Ape Yacht Club per il lancio dell’ennesima fatica discografica, che in soli tre giorni ha già sfiorato il tetto di 8,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’annuncio del videoclip è stato dato da Eminem in persona, che con un Tweet ha celebrato l’uscita del filmato e la riconciliazione con Snoop Dogg.

Quelli che con ogni probabilità sono i due rapper in attività più conosciuti al mondo non sono nuovi a metaverso e criptovalute, e in BAYC sembrano aver trovato una seconda vita, digitale e virtuale certo, ma anche decisamente remunerativa.

Un ecosistema appetibile alle grandi star di musica, cinema e intrattenimento in genere, perché consente di ingaggiare il pubblico di riferimento in un ambiente sempre più popolare e diffuso al grande pubblico. Al punto che le scimmie annoiate escono dal loro metaverso per approdare sul più grande palcoscenico di YouTube.

Seguiamo le cripto mosse di Eminem da oltre un anno, con l’annuncio dei primi NFT di Snoop Dogg che arrivava più o meno negli stessi giorni. Lo stesso Snoop Dogg più di recente aveva annunciato l’ingresso in Clay Nation, con un susseguirsi di notizie che non sembra avere termine.

$APE ha ancora un radioso futuro?

I due musicisti non sono soli, nelle remunerative lande del metaverso che ha lanciato $APE. Anche Madonna ha la sua controfigura BAYC, con l’elenco dei grandi nomi ad approdare in Bored Ape Yacht Club che si allunga di giorno in giorno.

Alle star in carne e ossa, si fa per dire, si aggiunge l’editoria di settore: Rolling Stone ha lanciato due NFT a tema proprio la scorsa settimana, e questo la dice lunga su come l’industria musicale si trovi a suo agio con le scimmie virtuali. Eminem e Snoop Dogg, con From The D 2 The LBC, sono l’ennesima conferma che il futuro dell’intrattenimento pop è sempre più on chain.