Movimenti laterali durante tutto il weekend e in apertura di settimana, che hanno però risparmiato $CHZ di Chiliz, che fa registrare nel momento in cui scriviamo quasi il 20% di crescita giorno su giorno e più del 40% settimana su settimana. Una corsa importante, che trova la sua spiegazione in un annuncio dello staff.

Sì, perché è stata annunciata la fase 5 del progetto, nome in codice Pequin, che andrà a rivoluzionare, almeno secondo le attese, diverse delle modalità di funzionamento del network che è di riferimento per il mondo dei fan token, principalmente calcistici ma non solo.

La corsa potrebbe non essere finita, e comunque potrebbe esserci spazio per muoversi in entrambe le direzioni. Possiamo farlo con Capital.comvai qui per ottenere un conto gratuito per fare trading di prova con CAPITALE ILLIMITATO – intermediario che ci permette di investire nel complesso su 476+ cripto asset, con tutti gli strumenti migliori sia per l’analisi sia invece per l’operatività.

Abbiamo infatti la possibilità di investire con MetaTrader 4 e TradingView, le stesse piattaforme utilizzate dai professionisti del trading anche su altri mercati. E abbiamo anche la possibilità di operare con il WebTrader interno, che ci offre comunque analisi tecnica e possibilità di investire con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Con 20€ possiamo passare al conto reale quando vogliamo.

Chiliz annuncia Pequin e vola sui mercati

La questione del boom di Chiliz di queste ultime ore è relativamente facile da leggere. Tramite l’account Twitter ufficiale del gruppo è stata annunciata la fase 5 del progetto, un aggiornamento radicale che andrà sotto il nome di Pequin, ulteriore passo avanti per un network che fa riferimento principalmente al mondo dei fan token e del supporto alle migliori squadre di calcio del mondo.

L’annuncio fa volare CHILIZ

Non ci sono ancora approfondimenti diffusi dal gruppo sulla questione e quindi dovremo rimandare a data da destinarsi una disamina attenta di tutto quello che riguarderà questa nuova fase. Nel frattempo possiamo goderci, nel caso in cui avessimo avuto in portafoglio il token prima dell’annuncio, un balzo in avanti che potrebbe non essere l’ultimo di $CHZ nel corso di questa stagione. Stagione che ha visto i campionati ripartire in anticipo in vista dei mondiali autunnali e che vedrà per la prima volta forse della sua storia la possibilità per Chiliz di godersi un campionato a porte aperte, con tante iniziative e non falcidiato dalle norme anti-covid.

Per Chiliz si entra nel vivo

Il campionato è già iniziato anche in Italia e vedremo così la possibilità per Chiliz e per tutto il suo network di Fan Token di esprimersi ai massimi livelli. Tutto questo mentre anche la concorrenza targata Binance cresce, segno inequivocabile del fatto che i fan token e le iniziative ad esso collegati saranno uno dei comparti lungo il quale si giocherà il futuro del mondo cripto.

Con Chiliz che rimane indubbiamente in prima posizione e che si appresta a staccare anche quelle realtà, nate da poco, che provano ad emularlo. A prescindere dal rumore di breve periodo (e dalla possibile correzione dopo una corsa di questo tipo), tutti i fondamentali sembrano indicare per $CHZ che questo potrebbe essere soltanto l’inizio.