Finalmente ci siamo. O meglio, c’è qualcuno che può effettivamente testare Shiba Eternity, il gioco per smartphone collegato direttamente al mondo di Shiba Inu, gioco di carte collezionabili che ricorda (molto da vicino) un popolare titolo di Blizzard e che sarà uno dei canali di sviluppo dell’ecosistema dedicato a $SHIB dei prossimi mesi e dei prossimi anni.

Certo, per potervi giocare in Europa manca ancora qualcosa, perché il gioco è stato per ora rilasciato soltanto sugli store australiani, ma noi di Criptovaluta.it lo abbiamo comunque testato per voi e siamo pronti ad offrirvi qualche insight prima che sia disponibile in Italia.

Un buon segnale per $SHIB? Per ora i mercati non sembrano rispondere, anche perché di effetti diretti sulla criptovaluta non ce ne sono. Chi ritiene però che possa nascere qualcosa di interessante da questo gioco, ennesima promessa mantenuta da parte del collettivo che gestisce $SHIB, può investirci tramite Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio che il mercato CRIPTO può offrire – intermediario che offre la possibilità di investire al meglio su tutti i principali strumenti cripto, con 476+ cripto già inserite a listino.

All’interno di questo intermediario troviamo anche le piattaforme MetaTrader 4 e TradingView – le migliori tra quelle che vengono utilizzate dai professionisti del trading, insieme al WebTrader che ci offre la possibilità di operare anche tramite Intelligenza Artificiale. Ci bastano 20€ di investimento minimo per passare ad un conto reale.

Arriva Shiba Eternity, e lo abbiamo provato per voi: ecco tutto quello che c’è da sapere sul gioco legato a $SHIB

Sì, lo abbiamo già testato e abbiamo dedicato qualche ora a quanto il gioco targato Shiba Inu Coin ha già da offrire, per quanto in realtà sia ancora in una sorta di fase di test e rilasciato soltanto presso gli store per App per gli utenti australiani. Ci siamo dati da fare per offrirvi una disamina di quanto viene offerto dall’attesissimo gioco.

  • Un gioco di carte collezionabili

Un gioco che ricorda molto, molto da vicino (forse troppo?) l’esperienza di Hearthstone, il celebre gioco di Blizzard, rivale di Magic: The Gathering. Per farla molto breve, avremo delle carte con le quali comporre il nostro mazzo e sfidare altri Shiboshi, in una battaglia all’ultimo sangue. Tali mazzi possono essere creati con le carte che il gioco ci assegna all’apertura dell’account e anche con pacchetti che possiamo ricevere (o acquistare) separatamente.

  • Sviluppo del personaggio

Durante il gioco quello che dovremo fare è attaccare lo Shiboshi avversario e cercare di proteggere il nostro. Si parte da 30 punti vita: chi arriva prima a zero perde. Potremo attaccare lo Shiboshi avversario con il nostro Shiboshi (dopo averlo armato) oppure con le nostre creature.

Si tratta di un gioco di carte collezionabili piuttosto standard
  • Si può giocare gratis

Si può giocare gratis e già dall’apertura dell’account abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per giocare. Certo è che il denaro aiuta: possiamo acquistare bustine e anche esperienza per far crescere il nostro personaggio più rapidamente.

  • Per ora non disponibile in Italia

A meno di non cambiare la propria location. Per il momento lo abbiamo testato noi per voi, così da darvi qualche indirizzo su come si svolgerà il gioco una volta che sarà arrivato nelle vostre mani.

Aiuterà $SHIB e il suo ecosistema: ci sarà da aspettare

Il gioco in sé non ha grossi collegamenti con il mondo delle criptovalute in quanto tali. Si paga con la carta e in dollari e non siamo davanti ad un’esperienza di crypto gaming on chain né tanto meno in Play to Earn.

Vedremo se ci saranno delle future evoluzioni in questo senso del gioco, o se rimarremo in qualcosa che assomiglia più ad Hearthstone anche come modello economico.