Il mondiale di calcio FIFA inizia domani, e i cripto-appassionati se ne saranno già accorti, dato che tutti i token legati alla manifestazione stanno vivendo un buon momento. Altrettanti si ricorderanno del fatto che Crypto.com è sponsor ufficiale della manifestazione – e che il suo marchio sarà in diretta TV per miliardi di persone.

Per celebrare questo evento, Crypto.com ha avviato un nuovo contest per celebrare la partecipazione del brand alla FIFA World Cup Qatar 2022, offrendo anche la possibilità di partecipare alla finale. Il tutto con un boost importante per un curioso sistema di NFT che andremo ad analizzare tra poco.

Crypto.com prova così ad uscire da una settimana ad alta tensione, che ha visto una sorta di bank run colpire l’exchange principalmente a causa di rumors circolati sui social. Ora tutto sembrerebbe essere passato. Crypto.comvai qui per ottenere il tuo conto con bonus 25usd crypto gratis incluso – cercherà di trovare una quadra e di tornare ad attirare in buon numero i piccoli investitori e appassionati retail, che il CEO Kris Marszalek ha confermato essere la base più importante di utenti della piattaforma.

L’exchange continua inoltre ad operare senza alcun tipo di problema e con ogni probabilità durante la kermesse calcistica più importante del mondo avvierà anche ulteriori promozioni, che potrebbero anche coinvolgere il suo token $CRO.

Ball of Fortune: ecco cosa mette in palio Crypto.com per il mondiale

L’iniziativa Ball of Fortune è già partita e permetterà a tutti gli iscritti a Crypto.com – sono inclusi sia quelli che hanno la App, sia chi usa Crypto.com NFT, di partecipare alla possibilità di ottenere dei premi molto interessanti.

  • Bisogna avere un account verificato

Non basta essere iscritti. Bisogna verificare il proprio account o con la App di Crypto.com, oppure con l’App dedicata ai NFT del medesimo gruppo.

  • Minimo di acquisto di 100$

Per essere tra coloro i quali che potranno partecipare all’assegnazione del premio, dovremo comprare o vendere almeno 100$ in controvalore di criptovalute all’interno della App del gruppo. Chi scambierà questa somma e avrà almeno 1.000 Cronos Coin riceverà un NFT delle squadre della competizione.

  • Diversi snapshot

In diverse fasi della competizione ci sarà un nuovo check: se le squadre che abbiamo in NFT vinceranno, avremo la possibilità di partecipare alla vincita di diversi premi.

Per la fine della fase a gironi lo snapshot sarà preso alle 5 del mattino ora italiana del 4 dicembre. Per gli ottavi di finale invece l’8 dicembre, per i quarti il 12 dicembre, per le semifinali invece il 16 dicembre e per le finali il 20 dicembre. Saranno in 200 per ogni turno a vincere i premi messi a disposizione dal gruppo.

Una cifra alla portata di tutti per partecipare

Tra i premi ci sarà anche un upgrade gratuito alla Carta Obsidian, nonché la possibilità di guardare la finale dal vivo, con tutte le spese coperte dal gruppo.

Gamification degli acquisti: in quanti arriveranno su Crypto.com?

Si tratta di un curioso caso di gamification tramite NFT, per un’iniziativa che potrebbe essere seguita da migliaia di persone per ogni turno. Staremo a vedere in quanti dei nostri lettori parteciperanno e come performeranno le loro squadre.

Ci sarà, quest’anno, un motivo in più per guardare i mondiali, nonostante l’Italia purtroppo non partecipi. Un piccolo vantaggio dell’essere appassionati di cripto e Bitcoin rispetto a chi non lo è.