In una 24 ore di movimenti laterali o ribassisti per la maggior parte dei token del mondo cripto, a guidare il tentativo di risalita è Shiba Inu Coin, che guadagna nel momento in cui scriviamo oltre il 7%, spinto da una novità annunciata (ma non rivelata) che potrebbe essere importante.

In molti parlano di Shibarium, il layer 2 che il gruppo che guida questo ecosistema ha ormai annunciato tempo fa. E a contribuire all’attesa, o meglio, alla concentrazione della stessa è un conto alla rovescia che è comparso sul sito ufficiale del progetto. Si tratterà davvero dell’arrivo del layer 2? Non possiamo ancora saperlo, ma sta di fatto che i mercati hanno già reagito in modo piuttosto positivo.

Chi vuole prendere posizione su $SHIB può farlo anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI DI TRADING – intermediario che ci permette di investire non solo su $SHIB, ma anche su un totale di 476+ crypto asset, scelti tutti tra i migliori sul mercato, anche in prospettiva.

Sempre tramite Capital.com possiamo accedere a strumenti unici come TradingView e MetaTrader 4, insieme a quanto viene offerto anche dagli strumenti di trading interni al WebTrader, strumenti che permettono di investire anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Ci bastano 20€ per passare ad un conto reale.

Conto alla rovescia per Shiba Inu: che succede?

L’annuncio è stato dato poco fa attraverso l’account Twitter ufficiale di Shiba Inu Coin e ha innescato, come prevedibile, una certa euforia tra gli appassionati del progetto e anche tra gli speculatori che operano sul mercato. Cos’è successo?

È iniziato un conto alla rovescia speciale su Shibatoken.com. Aspettate che i DNS si propaghino correttamente, nel caso in cui il sito dovesse caricare una pagina bianca per qualche utente e provate a riavviare dopo pochi minuti.

Annuncio che è arrivato nel cuore della notte per noi italiani e che ha già solleticato in modo importante la curiosità degli appassionati di questo progetto, nonché di chi ama speculare sul breve periodo. +7% nel giro di poche ore, senza che però si sappia granché della novità che sarà presentata.

L’attesa è alle stelle

Il conto alla rovescia terminerà domani alle 21:00 ora italiana e prima di allora non dovrebbe essere rivelato alcun altro dettaglio. I più ottimisti puntano ovviamente alla pubblicazione di Shibarium, il layer 2 targato $SHIB che dovrebbe offrire spunti rialzisti, anche in termini di utilizzo, all’intero ecosistema. L’altra alternativa è la presentazione di passi ulteriori (e speriamo importanti) per il metaverse del gruppo.

Investire ora? Qualche riflessione da fare

Quando vengono annunciate novità importanti i movimenti possono essere piuttosto imprevedibili. Il buy the rumors, ovvero il comprare quando ci sono le prime avvisaglie di un evento positivo è ancora in corso e si dovrà vedere poi se seguirà l’altrettanto atteso sell the news.

Dipenderà tutto però, a conti fatti e tenendo conto del comportamento di $SHIB anche in passato, dalla vera portata della novità che sarà annunciata. In molti, delusi da un bear market piuttosto lungo per tutto il settore, non sembrerebbero avere grande fiducia. Ma al tempo stesso altri credono e sperano che sia proprio questa novità a poter invertire il trend per il meme token più seguito dopo $DOGE.