L’Everton Football Club sta per lanciare una collezione di magliette NFT da indossare nel metaverse. I tifosi potranno acquistare repliche delle maglie ufficiali, proposte come usuale in edizioni di diversa rarità. A farsi carico di modellazione 3D e vendita degli item troviamo Fancurve, azienda specializzata in collezionabili digitali in ambito sportivo.

Primo passo in direzione Web3 da parte del club di Premier League, che con ogni probabilità si preparerà a ulteriori sviluppi in questa direzione, prassi ormai consolidata nel calcio non solo professionistico.

Un ottimo segnale, ancora una volta, per tutto il comparto, sul quale è possibile investire con eTorovai qui per ottenere un conto di prova gratuito con il TOP anche per l’investimento in metaverse – intermediario che ha a listino già tutti i migliori token legati al mondo dei metaverse.

Abbiamo anche degli Smart Portfolios, panieri in stile ETF, che permettono di investire proprio sui principali asset legati al metaverse, così come abbiamo il CopyTrader per chi vuole investire copiando i migliori trader. Ci bastano solo 50$ per passare al conto reale quando avremo questo tipo di desiderio.

Anche l’Everton vuole la sua parte di metaverso

L’Everton è il club più antico di Liverpool, è stato tra quelli che hanno fondato la Football League, e gioca in Premier League dal 1954 nel suo stadio di Goodison Park. Seppur i risultati sul campo diano ragione ai cugini del Liverpool, protagonisti di una finale di champions da dimenticare, i tifosi che arrivano da Walton possono fregiarsi di altri titoli.

L’Everton Football Club detiene il record di 120 stagioni disputate nella massima divisione inglese, originariamente chiamata First Division e che ha preso il nome di Premier League nel 1992. Consolazioni secondarie rispetto a coppe e scudetti vinti a ripetizione (titoli che comunque non mancano), ma che denotano il prestigio di un club che da sempre conta su un attaccamento viscerale alla maglia da parte dei suoi supporter.

Maglia che oggi, grazie alla collaborazione con Fancurve, viene declinata in digitale per essere utilizzata nel metaverso, per questa e per le prossime stagioni, senza limitazioni di proprietà o utilizzo da parte dei possessori.

Una collezione NFT con item rilasciati su diversi livelli di rarità, ma tutti coniati a partire da materiale 3D fotorealistico di alta qualità curato dal partner tecnologico, che dai piani alti commenta con entusiasmo l’iniziativa.

Siamo orgogliosi di questa partnership con l’Everton, club di assoluto prestigio e che in Premier League può vantare una storia e un seguito come pochi. Per quanto ci riguarda, continuiamo a lavorare per essere la piattaforma di indossabili digitali a tema sport più importante al mondo. Lavorare con l’Everton Football Club può aiutare società e tifosi a crescere nel Web3.

Questo in sintesi il pensiero di Chris Cook, vicepresidente senior di Fancurve, che oltre a coniare le magliette dell’Everton ne curerà la vendita, con i tifosi che possono utilizzare wallet e criptovalute, oppure valuta fiat per accaparrarsi i collezionabili.

Ancora sport, NFT e Web 3

Una bella partnership a cui vanno i nostri auguri da appassionati di sport. Probabilmente sarà solo l’inizio di processo evolutivo che a partire dalla blockchain offrirà ai tifosi modalità sempre più immersive per vivere la loro passione. Fancurve d’altronde non è nuova a collaborazioni di un certo livello, avendo già lavorato con il Real Betis Balompié, club di Siviglia impegnato nel massimo campionato spagnolo.

E non sono affatto inusuali le storie che vedono criptovalute e calcio intrecciare i loro percorsi. Una realtà ormai consolidata in Premier League e nei massimi campionati del calcio internazionale, che ormai trova terreno fertile anche in divisioni semi pro o comunque non così blasonate.