Anche Polygon (MATIC) rientra tra quei token, che in uno scenario di Novembre complesso e negativo, ha fatto segnare una chiusura mensile positiva, con un modesto +3,40%. A fronte di una chiusura in verde, però MATIC ha avuto giorni sulle montagne russe, Infatti si è mosso in un range, da massimi a minimo del 41%, passando da 1,03040$ a 0,7610$ in 5 giorni.

Indice pagina

Sempre nella Top Ten della Coin Market Cap

Polygon al prezzo attuale di 0,9289$ sulla base degli ultimi sette giorni sta facendo segnare una crescita del 15%, mentre da inizio dell’anno sta facendo una discesa del 63%. Tuttavia Polygon resta nella Top Ten della Coin Market Cap, con la posizione numero 10 ed una capitalizzazione di 8,125 Miliardi di dollari.

Gli scossoni dati dai default di FTX e Alameda Research, che hanno coinvolto anche Solana, hanno parzialmente agevolato Polygon. Infatti quest’ultima ha preso il posto di Solana nell’interesse di alcuni player del mercato crypto.

Dal punto di vista grafico su weekly, possiamo vedere come Polygon sia ancora in una situazione un po’ complessa, anche se in fase di rimbalzo.

Polygon (MATIC) – Weekly December’22

Il token, nonostante ad inizio Novembre, avesse fatto un aumento fino 1,25$ in pochi giorni, ha poi subito un forte calo di quasi il 40%.  In seguito a ciò si è verificata una risalita sorprendente, con MATIC che è tornato a quotare 1,13$ toccati l’11 Novembre, per poi riscendere nuovamente a 0,883$.

Questi movimenti repentini in swing, hanno contribuito ad un andamento sulle montagne russe, che oggettivamente però può dare un buon ventaglio operativo, soprattutto ai trader aggressivi.

Il supporto di Polygon tra 0,78 – 80$ ha tenuto

Quello che più a noi interessa di questo grafico, è il livello supportivo che passa a 0,81$ e dove il prezzo si è fermato recentemente. Nella nostra ultima analisi del 22 Novembre, Polygon: su un’area supportiva | prezzo MATIC deve stare sopra 0.78$, segnalavamo proprio l’importanza di quest’area dove il prezzo stava tradando.

Nello scenario attuale vediamo che MATIC è rientrato all’interno del canale rialzista evidenziato, ed adesso sta tradando poco sopra la diagonal supportiva. La ripresa di questo trend ascendente non ci mette ancora al riparo da pericoli di eventuali discese con break ribassista del canale.

Gli obiettivi rialzisti di Polygon

Polygon (MATIC) – daily 06-12-’22

Tagliando il tempo, possiamo scendere su un time frame con grafico daily, per osservare maggiormente nel dettaglio i movimenti di Polygon. Lo scenario che ci interessa è quello partito al momento del rimbalzo sul supporto che ha portato il prezzo verso il primo obiettivo a 0,9690$. Già nell’analisi del 22 Novembre, indicavamo testualmente –  a 0,9670$ dove il prezzo deve almeno arrivare in presenza di un rimbalzo consistente. –

MATIC si è fermata sotto il livello DI 0,9670$ per più sedute, arrivando ad un massimo di 0,95$. Questa resistenza, resta a tutto oggi il livello da superare per poter poi puntare alla resistenza principale che passa 1,0330$.

Questo è il livello spartiacque, che deve venire ad essere breakkato al rialzo perché Polygon possa puntare al primo obiettivo grosso verso 1,31$. Mentre in caso di ritracciamento il prezzo il primo livello supportivo intermedio che incontra è a 0,8550$ e poi a scendere il principale a 0,78-0,80$.